Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono scomparsi gli album nascosti

(Argomento creato il giorno: 05-01-2023 01:11 AM)
8509 Visualizzazioni
augusto1919
Student
Opzioni
dopo l'ultimo aggiornamento dalla mia galleria sono scomparsi gli album nascosti e tutte le immagini/video che ne facevano parte dalla galleria; non ho idea di come risolvere
12 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @augusto1919 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riportato.

In questo caso posso consigliarti di verificare se, tramite le impostazioni dell'applicazione Galleria, questi Album siano nuovamente visibili/selezionabili.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• App Galleria
  • Album
  • Visualizza tutto (scritta in blu in alto a destra)
  • Tre puntini verticali in alto a destra 
  • Nascondi album

Dopo aver svolto questi passaggi riesci a visualizzare tutti gli album?

Fammi sapere, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
augusto1919
Student
Opzioni
avevo già provato ma non comparivano lo stesso, ho poi risolto con un metodo più "agricolo" trasportando gli album dall'archivio al PC e poi di nuovo dal PC al cellulare
0 Likes
Lesfoliesdecry
First Poster
Opzioni

Buonasera, riscontro lo stesso problema.

Ho provato a nascondere un album e con al funzione visualizza tutto riesco a vederlo di nuovo.

Ma gli album nascosti precedentemente si sono volatilizzati. Come posso recuperarli?

0 Likes
Lesfoliesdecry
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Ti posso chiedere come hai fatto? 

Visualizzando i contenuti in archivio hai trovato i tuoi album nascosti? 

Sono disperata, c'erano dei ricordi importanti. Non capisco come fare 😞

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Lesfoliesdecry ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riportato e comprendo il tuo stato d'animo.

In prima istanza, posso consigliarti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galleria seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione \ Spazio archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, gli album nascosti potranno essere visualizzati mediante l'applicazione Archivio andando su:

• Archivio
  • Spazio di archiviazione interno
  • DCIM

Al'interno di questa voce vengono visualizzati tutti gli album presenti sul dispositivo. Potresti farmi sapere se visualizzai i precedenti album?

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
fsuez
First Poster
Opzioni
Stesso problema e le soluzioni elencate non funzionano
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fsuez, ti do il benvenuto in Community!

Quale modello di smartphone utilizzi nello specifico?

Il fenomeno anche nel tuo caso, si è presentato in seguito all'installazione di un nuovo aggiornamento?

Laddove si tratti del primo caso, hai provato ad esplorare l'App Archivio per verificare se siano lì presenti? Nel secondo caso, inserendo la SD su un altro telefono o interfacciandola ad un PC, vedi qualcosa?

Se i dati non sono presenti, ti suggerisco di verificare anche il Cestino della Galleria. Lo trovi sempre su:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Cestino

In questa cartella vengono spostati momentaneamente i media rimossi, che vengono archiviati per 30 giorni prima di essere rimossi definitivamente. 

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fsuez
First Poster
Opzioni
A05. Provatoma nn funziona
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fsuez,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Il thread parla di album nascosti che sono scomparsi, pertanto, mi occorre comprendere se riscontri la medesima situazione, oppure se gli album scomparsi non sono stati nascosti in precedenza.

Nel primo caso, potresti nascondere un album, dopodiché, verificare se sia presente nella lista preposta?

Gli album in questione sono stati importati, ad esempio da WhatsApp o altre app simili?

I file in questione erano collocati sulla memoria interna o esterna del Galaxy A05?

Perdonami per la mole di domande, sono molto utili al fine di offrirti un supporto mirato.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, effettua l'accesso alla modalità sicura di Samsung e, verifica se le foto siano presenti.

Ti spiego in breve di cosa si tratta: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1719481864914.png

Jessica_A_1-1719481947340.png

Verifica, effettuando l'accesso alla Galleria, se i file siano presenti.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

L'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio. 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes