07-11-2024 10:41 AM - modificato 07-11-2024 10:51 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, fino a poco tempo fa se volevo inviare una foto da una chat di Whatsapp bastava selezionare l'icona a forma di graffetta > Galleria > e selezionare la foto da inviare oppure da Album dove apparivano TUTTI gli album presenti in Galleria.
Dopo ultimo aggiornamento pesantemente grafico, seguendo la stessa identica procedura di cui sopra, arrivo a Galleria e mi propone praticamente tutte le foto presenti; se seleziono invece la scheda Album mi fa vedere soltanto 4 dei 20 album codificati in galleria.
Pertanto per arrivare a fare quello che facevo prima in 2 passaggi, adesso anzichè "Galleria" devo selezionare "Fotocamera" > "Foto" > icona sulla sinistra e si apre l'album > Recenti > Galleria e FINALMENTE trovo TUTTI gli album!
Problema del telefono, magari ho toccato inavvertitamente una impostazione, o problema di un aggiornamento buggato di Whatsapp?
Il mio cellulare è un Galaxy A54
Grazie in anticipo!
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 07-11-2024 02:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento di whatsapp...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 07-11-2024 02:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiornamento di whatsapp...
in data 06-12-2024 11:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio, avevi ragione. Dopo un tot di aggiornamenti hanno sistemato. Grazie di nuovo 🙂
in data 20-12-2024 09:29 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-12-2024 10:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @sasadf,
benvenuto in Community!
La situazione è insolita. Potresti caricare qualche screenshot che ci mostri la visualizzazione degli album così come la vedi?
Sarebbe utile anche conoscere il modello di smartphone in tuo possesso e la versione di Whatsapp installata, potresti indicarceli?
Potresti effettuare anche una pulizia cache dell'App Whatsapp? Per eseguirla occorre andare su:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Spazio di Archiviazione
- Svuota Cache
Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 23-12-2024 08:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
qui avevo premuto allega in una chat edopodichè ALBUM
dopodichè escono solo questi album e se premo mostra di più:
esce questa schermata con 4 album e quel tasto strano passa al profilo di lavoro che io non ho sul telefono
ho descritto nelle foto ...tutto ciò mi è successo dopo l'ultimo aggiornamento del telefono.
per riuscire ad allegare una foto come diceva l'altro utente devo andare in macchina fotografica e poi in galleria.inoltre se quando si allega il tasto galleria lo si tiene premuto escono degli album in più ma cmq non tutti.
ho provato a cancellare la cache ma rimangono sempre 5 mega che non vanno via.
ho provato anche a disinstallare e reinstallare wapp ma nulla.

in data 24-12-2024 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao luciano777, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝
La dicitura "Passa al profilo lavoro" è stata integrata dallo sviluppatore di WhatsApp, tuttavia dovrebbe risultare l'avviso "Accesso bloccato dall'amministratore", dato che l'app è personale e non di lavoro. Quindi, ignora pure questo tasto.
Ad ogni modo, se all'interno dell'app clicchi sulla graffetta; Galleria;Recenti; Mostra di più ma non vedi tutti gli album, ti suggerisco di segnalare allo sviluppatore quanto riscontri in modo che possa effettuare delle verifiche in merito.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 11-03-2025 11:40 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho notato la stessa cosa di Luciano777, il problema non è legato solo a WhatsApp. A me è successo con l'app della domotica di casa, per associare una foto in galleria nella cartella creata "casa" non visualizzo la cartella. Stessa cosa utilizzando google drive si visualizzano solo determinate cartelle e nello specifico "fotocamera" "preferiti" "download" e "screenshot". In più nelle autorizzazioni di queste app non c'è l'accesso alle foto ma solo l'autorizzazione all'uso della fotocamera.
16-03-2025 05:46 PM - modificato 16-03-2025 05:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, a conferma di quanto segnalato da @Chicco979 , i servizi tecnici delle app (quindi confermo che il problema si manifesta su più app), sostengono tutti si tratti di un aggiornamento di Samsung, non loro....

in data 18-03-2025 11:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Chicco979 e @Ger1970,
vi ringrazio per le precisazioni. Quanto anticipato da Noemi è corretto: in situazioni di questo tipo è fondamentale segnalare la situazione agli sviluppatori.
In seguito agli aggiornamenti di sistema, infatti, sono loro a sviluppare versioni più aggiornate delle App, che meglio vengono ottimizzate sul sistema operativo.
In ogni caso è possibile anche valutare l'invio di una segnalazione d'errore, qualora desideraste richiedere ulteriori approfondimenti ai nostri uffici competenti.
Qui trovate una guida:
Ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »