Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Call su Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 03-08-2023 12:10 AM)
2599 Visualizzazioni
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni
Stavo impostando il mio nuovo A54 e non trovo la funzionalità "ID chiamante e protezione spam" tra le impostazioni del dialer telefonico. Mi sembra strano non sia disponibile in quanto tra le app di sistema il servizio Hiya è presente.
Spero venga implementata in un futuro aggiornamento.
filippo.lolli
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La funzione dovrebbe dipendere dal CSC, come detto da @Dadelandia. Sarebbe utile effettuare una prova inserendo una SIM magari di un operatore non virtuale come TIM oppure WindTre. Assicurati di riavviare il telefono tra il cambio di SIM al fine di fargli ricaricare la configurazione operatore corretta. Nel caso continuasse a non funzionare effettua un controllo degli aggiornamenti e, se è importante per te averla, effettua un reset di fabbrica perché potrebbe essere un bug temporaneo. Nel mentre puoi eseguire questa procedura, un wipe cache, per vedere se si risolve (non verranno cancellati file personali ma sono file temporanei non utili):
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Repair apps"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio. Puoi anche provare a cancellare i dati del Telefono e del provider di Hiya
seguendo questi passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Telefono
- Memoria Archiviazione
- Cancella dati e conferma
- Torna alla lista app clicca sulle tre linee con la freccia
- Seleziona mostra app di sistema
- Conferma
- Clicca Hiya Services
- Spazio di Archiviazione
- Cancella dati e conferma

- Riavvia lo smartphone

Resto a disposizione

Buona giornata
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni
Provato tutto, tranne il cambio SIM, perché anche i miei familiari hanno PosteMobile. Proverò a fare un reset più avanti, magari flashando il firmware da Odin. Ti ringrazio ancora per la risposta
filippo.lolli
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @lolli_filippo,

bentornato in Community!

Ti confermo che il cambio SIM è un test fondamentale: non tutti i gestori telefonici supportano la funzione ID chiamante e protezione SPAM.

Nel caso in cui dipendesse dal Paese di provenienza dello smartphone (non possiamo garantire la presenza di tale funzione sui prodotti esterni al nostro mercato), ti invito a non effettuare comunque operazioni di modifica del firmware.

Trattandosi di una manomissione software, andresti ad invalidare la garanzia.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni
Il fatto è che su S8 l'opzione funzionava correttamente, ho verificato anche con altri possessori di A54 con stessa versione firmware del software operatore e loro hanno l'opzione ID chiamante e protezione spam
filippo.lolli
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Assolutamente non farlo. Il 99% delle volte che si usa Odin si fanno casini. Bisogna essere esperti perché se non si usa correttamente si invalida garanzia e, frequentemente, si distruggere irreparabilmente il dispositivo. Fai un reset normale invece
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ma è probabilmente bloccato da PosteMobile. Devi sentire loro. Mia madre ha A54 con TIM e ha questa funzione
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni
Non ti preoccupare uso Odin da 10 anni ormai. Tutte le volte che ho avuto problemi con aggiornamenti problematici, o telefoni di amici in bootloop ho risolto i problemi
filippo.lolli
0 Likes
lolli_filippo
Pioneer
Opzioni
Proverò a mettere una sim al posto della SD, vedere se sblocca l'opzione e se si mantiene attiva rimuovendo la SIM
filippo.lolli
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ah ok. Anche io l'ho uso in quei casi, facendo moltissima attenzione. Ovviamente sempre con software ufficiale Samsung. Lo sconsiglio comunque a tutti. Quando è veramente necessario è meglio usare SmartSwitch.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@lolli_filippo, confermandoti quanto indicato da @FedeX_4823 e dal collega Riccardo_F, mi preme informarti che sconsigliamo di procedere con modifiche del software in autonomia in quanto, trattandosi di una manomissione, si andrebbe ad invalidare la garanzia convenzionale. 

Ad ogni modo, ti chiedo cortesemente di tenerci aggiornati in merito alla verifica con una differente SIM e comunicarci se in questo modo riesci a visualizzare l'opzione ID chiamate e protezione Spam.

Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert