Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema gb samsung 53

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:40 PM)
133 Visualizzazioni
martadbi94
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
Ho da un mese il cellulare e vorrei capire come sia possibile che il sistema occupa già 31gb ...
Ho la memoria già la metà...
Vorrei cercare di capire come posso gestire il sistema. Posso gestire e eliminare, spostare con sd tutto tranne che il sistema.. 
Insomma vorrei tenere il cellulare più snello possibile dato che è nuovo nuovo!!
Potete aiutarmi? 
Ty in anticipo!

image



5 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ti consiglio una sd da 64 gb e piu che sufficiente
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

il sistema non può essere spostato. Quello che puoi fare, e che faccio io, è usare una scheda SD per salvare i file, le foto e i video. Posso assicurarti che l'utilizzo del sistema di 34GB è assolutamente normale. Inoltre quella mostrata è una stima fatta con una sottrazione, quindi lo spazio effettivamente utilizzato è leggermente inferiore.

Buona serata
martadbi94
Apprentice
Opzioni
Allora cercherò di spostare tutto quello che posso in sd. Per quanto riguarda se dici che il sistema sia normale che in meno di un mese sia 34gb, mi fido! Ty 🙏
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Puoi stare tranquillo che lo spazio del sistema non aumenterà, se non per aggiornamenti software. Capisco la tua delusione per 34gb di sistema, io ho A33 5G e ho 25gb di sistema...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao martadbi94, ciao a tutti! 🙂

@martadbi94 desidero confermare quanto gentilmente indicato da @FedeX_4823.

Parte dello spazio di archiviazione totale del dispositivo è destinato al sistema operativo. Lo spazio occupato dal sistema può variare, ma ti confermo che può occupare 20-30 GB o più, a seconda della quantità di servizi e applicazioni preinstallate.

Lo spazio disponibile per i dati privati è pari approssimativamente al 85% della capacità di memoria totale, quindi nel tuo caso è corretto che di 128GB ne abbia a disposizione circa un centinaio.

La cosa migliore da fare per utilizzare in modo intelligente lo spazio è archiviare i contenuti multimediali nella memoria esterna o su un servizio di archiviazione online (Cloud), come Microsoft OneDrive già impostato, ed utilizzare la memoria interna per le applicazioni e gli altri dati.

Ogni tanto, è bene pulire la memoria cache delle applicazioni più utilizzate: le app di social media, ad esempio, possono arrivare ad occupare anche diversi GB di memoria temporanea! 

Per svuotare la memoria cache di ciascuna applicazione basta accedere al suo menu dedicato:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Inoltre, ti consiglio di fare attenzione anche allo spazio occupato dalle applicazioni di messaggistica come WhatsApp: i contenuti multimediali possono arrivare ad occupare davvero tantissimo spazio, quindi di tanto in tanto può essere utile avviare una pulizia di tali elementi direttamente dall'interno dell'app.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes