in data 14-06-2021 12:06 AM - data ultima modifica 14-06-2021 11:15 AM autore Nicola_M
Buonasera ,ho acquistato un samsung a52 5g da 3 mesi e adesso mi sta dando problemi,anche se sono saltuari.di sfarfallio display. Qualcuno mi sa indicare se ci sono soluzioni,o è semplicemente un problema di aggiornamento? Grazie
in data 01-11-2021 07:04 PM
in data 02-11-2021 02:37 PM
Ciao Axtro, ti do il benvenuto in Community!
Vorrei chiederti, nel momento in cui noti l'approcciarsi del segnale 2G, di avviare il telefono sotto Modalità Provvisoria e verificare se l'anomalia insiste.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Tienici informati sui risultati.
Buona giornata 🙂
03-11-2021 07:13 PM - modificato 03-11-2021 07:14 PM
Buonasera, ecco la prova effettuata in modalità provvisoria cosa che state chiedendo a tutti gli utenti e che puntualmente vi ripetiamo che il problema persiste in qualsiasi modalità con qualsiasi sim e quando il telefono va in modalità 2g o EDGE si prega di prendere provvedimenti seri. Se vi interessa ho anche un video da poter postare. Grazie per l'attenzione.
in data 04-11-2021 04:15 PM
Ciao skirmish, ti do il benvenuto in Community!
Vorrei raccomandarti in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:
avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito, nonchè allegare le evidenze in oggetto. Puoi anche linkare l'url di questa discussione, per completezza.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂
in data 04-11-2021 05:49 PM
Ho notato questa sera, mi trovavo in un luogo dove il segnale di rete è debole, con lo smartphone in standby nel momento in cui ha agganciato la rete EDGE per qualche secondo è iniziato lo sfarfallio del display.
in data 05-11-2021 02:09 PM
Ciao Anfy, ti do il benvenuto in Community!
Raccomando anche a te di provvedere con la segnalazione di errore indicata nel post precedente, entro i 3 minuti dal verificarsi del caso in modo da consentire la lettura dei log di sistema di quel preciso frangente.
Buona giornata.
in data 12-11-2021 04:27 PM
in data 12-11-2021 04:43 PM
Ciao ultracris, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Vorrei consigliarti di richiedere una verifica del prodotto presso il centro assistenza autorizzato più vicino per un controllo lato hardware.
La situazione è piuttosto particolare e, a mio avviso, potrebbe non essere correlata alla gestione software.
Puoi prenotare un appuntamento con il centro di zona utilizzando l'applicazione Samsung Members:
In questo modo il centro potrà operare immediatamente sul prodotto 🙂
Se non dovessi avere un centro nelle vicinanze, contattaci attraverso i riferimenti presenti nell'Area Contattaci del nostro sito al fine di valutare un ritiro a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici informati!
Ciao,
12-11-2021 04:48 PM - modificato 12-11-2021 04:49 PM
purtroppo io lo ho portato in assistenza una prima volta con esito negativo, ora lo hanno da due settimana e mi dicono che devo attendere perchè loro non notano l'errore.
12-11-2021 04:57 PM - modificato 12-11-2021 04:58 PM
Ciao andreabon2,
puoi indicarmi a quale centro assistenza ti sei rivolto? Se si tratta di un centro Samsung, comunicami privatamente il codice IMEI così da verificare quanto emerso la prima volta e monitorare l'assistenza attuale.
Se stai usando l'app Samsung Members premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto, oppure, se sei connesso da un browser, clicca qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Puoi reperire il codice IMEI nel documento rilasciato dal centro assistenza, oppure sulla scatola.
Fammi sapere,
ciao!