Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Serve un antimalware su android?

(Argomento creato il giorno: venerdì)
128 Visualizzazioni
mosfet108
Pathfinder
Opzioni
Visto che sono un veterano di Linux mi imbatto sempre su discussione su che utilità può avere un antimalware su android visto che noi siamo collegati come user mentre il root ( amministratore) è nascosto per motivi di sicurezza che ogni produttore ritiene opportuno.
Con questa premessa ritengo(personale parere) che è inutile sopratutto se usate gli store ufficiali.
Lo ritenga uno sprego di memoria e nel caso specifico di samsung.
Non scordiamoci che anche il play store di google scansiona i file col suo antimalware, tutto questo si riduce in sprego di memoria,consumo batteria perché la CPU lavora in background per via dei processi attivi.
Sinceramente la vera minaccia la trovo su dispositivi non aggiornati e dagli stessi antivirus che scansionato e scrutano ogni singola app e file.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere.

3 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sono d'accordo
Saverio Casadidio
samu201
Pathfinder
Opzioni
E poi la Samsung ha già un anti malware integrato da attivare in assistenza dispositivo (che io personalmente uso)
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@mosfet108, ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue considerazioni! Attendiamo i pareri anche degli altri utenti.

È mia premura riferirti inoltre che i nostri device dispongono di un antivirus integrato, ed eseguono una ricerca dei malware prima di scaricare le applicazioni dal Play Store.

Puoi approfondire qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-protect-your-galaxy-device-from-malware/ 

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator