Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Serie a 54 Problema con vivavoce

(Argomento creato il giorno: 26-04-2024 04:00 PM)
213 Visualizzazioni
Max A54
First Poster
Opzioni

Ho un problema alquanto singolare.

Quando uso il vivavoce in auto l'interlocutore sente la mia voce ripetuta a distanza di diversi secondi, quindi non è un vero eco ma se ad esempio dico una frase, chi ascolta sente la frase ripetuta ad intervalli di molto tempo, nell'ordine di secondi ma è molto fastidioso. Ho ovviamente pensato potesse essere il dispositivo vivavoce dell'auto ma se l'accoppiamento tra auto e smartphone è puramente un vivavoce bluetooth mi viene da pensare che il problema possa essere dipeso dal cellulare. Attendo risposte....grazie.

0 Likes
4 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Max A54, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter avere un quadro chiaro della situazione e comprendere l'effettiva natura dell'anomalia, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se il dispositivo risulta collegato all'autoradio della vettura oppure se hai installato all'interno della vettura un kit vivavoce per auto esterno? 

Hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del dispositivo oppure ha iniziato verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Utilizzi un'applicazione specifica per la gestione dell'accessorio? 

Questa irregolarità si verifica sporadicamente, oppure ogni qual volta effettui una chiamata?

Hai provato, banalmente, a dissociare e associare nuovamente il tuo smartphone alla periferica Bluetooth? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Max A54
First Poster
Opzioni
Lo smartphone è collegato al sistema infotainment di una seat Arona quindi con bluetooth ho notato che appena avvio la chiamata l'interlocutore sente bene e io anche, nessun effetto larsen o difetti di volume dopo alcuni minuti di conversazione chi ascolta avverte la presenza in ascolto di frasi che ho già detto magari 30 secondi prima, quindi dopo diverso tempo. Quindi diventa difficile la conversazione. Il difetto è apparso (suppongo) da subito anche perché è difficile identificare un difetto così particolare, nelle telefonate brevi non si presenta ma in quelle più lunghe si. Ho provato a cambiare qualche configurazione in Android Auto ma nulla...rimango in attesa. Grazie
0 Likes
Max A54
First Poster
Opzioni

Ho avuto modo di fare diverse prove nel frattempo,, ho fatto un reset totale del A54 e non ho fatto l'istallazione dal backup ma ho reinstallato le app necessarie e principali che mi servono.  In modo da non trasferire un eventuale errore, se mai questo potesse essere. Poi con un altro cellulare ho riprovato a fare o ricevere una chiamata e il difetto si ripresenta. Nei primi 30 secondi tutto ok, ma dopo smette un attimo la comunicazione e ripropone dei pezzi di conversazione fatta già prima. Come se ci fosse una buffer che si al riempimento vada in overflow....
A questo punto ho scollegato il bluetooth dal A54 e ho fatto la cosa contraria, quindi connesso l'altro smatphone e qui il difetto è scomparso. Ho esaurito le idee e prove da fare.....consigli????

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Max A54,

perdonami per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per fornirvi un riscontro in tempi celeri.

In primo luogo, ti ringrazio per i dettagli. 😊

Hai avuto modo di verificare la compatibilità con il produttore della vettura? È possibile infatti, che vi siano anomalie legate alla compatibilità tra i due prodotti.

Inoltre, considerando i test svolti, occorrerà procedere con una segnalazione d'errore al nostro Team preposto:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, inserisci una descrizione dettagliata dell’anomalia e allega i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes