Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 19-10-2023 02:47 PM)
4614 Visualizzazioni
zetama
First Poster
Opzioni
Buongiorno Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare dicendomi Come si fa per disattivare il sensore di prossimità all'orecchio per evitare che il display si spenga Durante una chiamata
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao zetama,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti cortesemente indicarmi se vi è un motivo specifico per il quale desideri disattivare il sensore di prossimità? Durante una chiamata, il display si spegne anche se non viene avvicinato all'orecchio? 

Tieni presente che il sensore di prossimità non può essere disattivato in alcun modo. Si tratta, per l'appunto, di una funzione di estrema importanza, la quale ha lo scopo di impedire che si verifichino dei tocchi involontari sullo schermo, nel momento in cui il dispositivo viene avvicinato all'orecchio, spegnendo il display.

Al fine di poter testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, ti invito a eseguire un semplice test, seguendo questi passaggi: 

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#77692#
  • Nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che venga visualizzato “Proximity Off

A questo punto, avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione! 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
Members_NRV9Uva
First Poster
Opzioni
Buonasera quando digito il codice #77692# mi dice che il codice mmi è sbagliato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_NRV9Uva, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Vorrei confermarti che il codice è corretto ma, per escludere che vi siano dei blocchi d'esecuzione, ti raccomando di verificare questo parametro:

- Impostazioni
- Sicurezza e Privacy
- Blocco automatico (da disattivare)

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scaff68
First Poster
Opzioni
Nonostante l ho disattivato mi dice che il codice mmi è sbagliato
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Scaff68, ti do il benvenuto nella nostra Community.

In questo caso, ti raccomando di verificare direttamente con il tuo operatore la situazione in base all'operazione che intendi svolgere.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Flap07
First Poster
Opzioni
Attenzione Il codice corretto è *#77692#
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale, Flap07. 🤝

Confermo che il codice corretto è quello menzionato da te e dal collega Danilo. 😊

A tal proposito, desideri ricevere supporto per il tuo device? Qualora sia così, potresti indicarmi ulteriori dettagli?

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maria187
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho fatto il test del sensore di prossimità *#77692# , coprendo lo schermo con il palmo della mano diventa verde e vinbra. Ma da oggi non riesco più a sentire i messaggi audio whatsapp avvicinando il telefono all'orecchio. Penso di aver involontariamente inibito la funzione toccando i tasti volume laterali. Come posso riattivare la funzione. Grazie anticipatamente a chi mi risolve il problema
0 Likes