in data 31-12-2023 05:45 PM
Salve, possiedo un A54 da circa 9 mesi, poco prima di Natale è arrivato l'aggiornamento ad android 14 (mi pare di ricordare, non so un grande esperto), comunque sia il telefono è stato 10 minuti buoni a scaricare aggiornamenti senza poterlo usare.
Riavviato mi è sembrato tutto ok, sono cambiati i caratteri principali e, per quello che lo uso, poco altro. Mi sono però reso conto che la seflie-cam è peggiorata tantissimo, gli scatti sembrano filtrati, vengono "aranciati" e con la pelle del soggetto eccessivamente levigata, ho controllato e non ho nessun filtro attivo, anzi, nemmeno col filtro "freddo" si riesce del tutto ad eliminare l'arancio dalle foto, per non parlare dell'odioso effetto skin-care.
Peccato perchè uno dei motivi principali che mi avevano spinto a scegliere questo modello era proprio la qualità dei selfie.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso? E semmai, come ha risolto?
Grazie.
in data 31-12-2023 06:53 PM
In molti hanno riscontrato problemi con la fotocamera.pare che una soluzione sia impostare i 16mpixel..ma non so se è possibile per i selfie.
in data 31-12-2023 07:32 PM
in data 31-12-2023 07:54 PM
01-01-2024 02:29 PM - modificato 01-01-2024 02:30 PM
in data 15-01-2024 09:25 PM
in data 16-01-2024 03:42 PM
Ciao a tutti, benveuto in Community Clemens14!
Ho fornito qui un riscontro a @massimo990 per indagare su questo inconveniente:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/cambio-colore-foto-a54-5g/td-p/8460631/page/2
@Alexander31 e @Anna_Gardens se riscontrate il fenomeno con la fotocamera posteriore, potreste svolgere le prove che ho suggerito nella discussione linkata sopra e farmi sapere se le foto continuano a mostrare i colori caldi (o freddi) accentuati?
@Clemens14 nel tuo caso, l'anomalia si verifica solo se usi la fotocamera frontale, giusto? Gli scatti con le fotocamere posteriori risultano della qualità ottimale di sempre?
Hai già provato a ripristinare l'applicazione "Camera", così da vedere come si comporta con le opzioni predefinite? Ecco come:
Non perderai nessun dato personale.
Fatemi sapere come va.
Ciao!