Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A54 5G audio basso in chiamata

(Argomento creato il giorno: 31-12-2023 09:58 PM)
1259 Visualizzazioni
Firebrand
Journeyman
Opzioni

Salve, sono il possessore di un A54 5G. Ho notato oggi per la prima volta (magari lo era anche nei giorni scorsi ma non ci avevo fatto caso) che l'audio in entrata durante le chiamate è basso. Anche i video su quell'altoparlante è basso (su quello inferiore invece e normale).

Ho provato a usare il codice *#0*# e vedere gli altoparlanti, ed in effetti quello superiore da' un volume nettamente più basso di quello inferiore.

Ho provato a pulire il buchino con un pennellino a setole morbide ma è un buco e non penso di riuscire a pulirlo bene. Avete consigli oltre che pensare all'assistenza?

Grazie

0 Likes
13 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Firebrand

mi spiace per la situazione che stai riscontrando con il tuo Galaxy A54 5G. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito del test diagnostico effettuato, è molto probabile che vi sia un'anomolia dello speaker a livello hardware. 

Tuttavia, per scrupolo, prima di recarti presso un nostro Centro Assistenza per la perizia del dispositivo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Toni1976
Student
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema con il mio A54, posso chiederti come hai risolto?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_IQZ6V4A, benvenuto sulla Community Samsung!

Anche nel tuo caso, dunque, il volume dell'audio durante le chiamate risulta essere molto basso? Noti questa condizione esclusivamente quando tieni il telefono vicino all'orecchio? Se attivi il vivavoce, il volume risulta essere adeguato? Hai già provato, durante le chiamate, ad aumentare il volume mediante gli appositi tasti?

Infine, potresti dirmi se l'audio risulta essere basso anche in altre situazioni come, ad esempio, se provi ad ascoltare dei messaggi vocali in modalità privata (dunque tenendo sempre il telefono vicino all'orecchio)?

Se noti questa condizione solo quando il vivavoce è disattivato, dobbiamo verificare insieme il funzionamento dell'altoparlante superiore:

Veronica_F_0-1716199742588.png

In questa circostanza, ti suggerisco di effettuare un test di diagnostica sullo speaker superiore seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita *#0*#
  • Dalla schermata che si presenterà, scegli Receiver

Verrà riprodotto un suono di test solo dalla capsula auricolare: se avvicini il telefono all'orecchio, il volume risulta elevato? Oppure, anche in questo caso, è poco udibile?

Si tratta di un test importante perchè, se in fase di test l'audio risulta essere adeguato, si tratta con molta probabilità di un inconveniente di tipo software che sta incidendo sulla qualità dell'audio; se, invece, noti una riduzione del volume anche in fase di test, è probabile vi sia un guasto hardware o qualche elemento che sta incidendo sul suono.

In attesa di un riscontro sui dettagli richiesti e sull'esito del test, ti chiedo di assicurarti che la zona dello speaker non sia ostacolata da eventuali pellicole protettive non perfettamente compatibili o da cover con bordi molto spessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Toni1976
Student
Opzioni
Ciao Veronica, oggi sono passato al negozio di telefonia dove ho preso il telefono e il ragazzo appena lo ha guardato mi ha detto che il microfono era semplicemente sporco e la pellicola lo copriva parzialmente, in 2 minuti me lo ha sistemato ed è tornato come nuovo, il tutto a costo zero!!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Toni1976,

l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio e in modo rapido 😎.

Per ogni necessità tu possa avere, lo Staff Expert è a tua disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ferrari69
First Poster
Opzioni
Buongiorno perché dopo l'ultimo aggiornamento dell mio A54 non appare più il simbolo della altoparlante per aumentare ulteriormente il volume .
Era così comodo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ferrari69, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Con la nuova interfaccia One UI 6.1 la funzione non è disponibile nella schermata di chiamata. Nei modelli che la supportano, puoi trovare la funzione "Voice Focus" abbassando il menu a tendina e cliccando sulla notifica relativa al microfono:

Cornelia_L_0-1716882770890.png

Questa funzione ti consente di migliorare l'audio in chiamata dando, appunto, un focus alla tua voce e riducendo i rumori esterni.

Mi fai sapere se questa opzione fa al caso tuo? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ferrari69
First Poster
Opzioni
Mi spiace ma non trovo nessun voice focus😡😡
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ferrari69,

in questo caso, significa che la funzione non è stata implementata sul tuo modello preciso.

Come ha indicato anche la collega Cornelia, non tutti i modelli di device supportano tale parametro.

Ad ogni modo, sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al nostro team di Ricerca e Sviluppo, in modo che possa essere preso in considerazione per eventuali aggiornamenti presenti e futuri.

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes