Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Selettore motore di ricerca

(Argomento creato il giorno: 20-12-2023 02:37 PM)
10151 Visualizzazioni
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ciao, qualcuno sa cosa è questa applicazione che resta sempre in background? Prima dell'aggiornamento a One UI 6 c'era la possibilità di chiuderla ma adesso è sparita. Allego screenshot. Grazie

image

Nicol29
Explorer
Opzioni
Ci sono arrivata, grazie. Però non c'è selettore motore di ricerca
0 Likes
Nicol29
Explorer
Opzioni
Nulla è cambiato rispetto a prima
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nicol29,

esattamente dove rilevi questo processo? Avendo un quadro migliore della situazione possiamo valutare le ipotesi su come intervenire.

Resto a tua disposizione, a presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
tony04
First Poster
Opzioni
Salve, anche io riscontro lo stesso identico problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tony04,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Laddove avessi già effettuato le verifiche suggerite nel corso del thread, senza ottenere un riscontro positivo, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
FlintTV
First Poster
Opzioni
Ciao, ho risolto il problema attivando le opzioni sviluppatore, e andando nella gestione attività, seleziona: selettore motore di ricerca e fai arresta, dopo disattiva l'uso delle applicazioni in background e metti nessuna1736757697784.jpg
0 Likes
Roma_05
First Poster
Opzioni
Scusate, io ho il problema che mi rimane sempre attivo la selezione del motore di ricerca in background, preciso che ho un modello As05. Qualcuno che sappia come aiutarmi? Grazie
0 Likes
mariorv
First Poster
Opzioni
Ciao, scusa se ti disturbo. Io ho lo stesso problema ho provato in tutti i modi per eliminarlo. Il tuo sistema pure ma non è andato. Ti chiedo se potresti indicarmi i passaggi per arrivare al selettore motore di ricerca perché non lho trovato nelle impostazioni.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
0 Likes
Gfr_73
Voyager
Opzioni
Ciao, Dovresti trovarla da Impostazioni -> Applicazioni e devi selezionare il flag Mostra applicazioni di sistema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

mariorv, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando la tipologia d'inconveniente, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache del processo Selettore motore di ricerca procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • Selettore motore di ricerca
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes