in data 27-12-2022 02:59 PM
in data 28-12-2022 12:58 PM
Ciao AndLesc,
bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione. La perdita di segnale può dipendere da tanti fattori, per cui sarebbe utile verificare alcune operazioni direttamente sullo smartphone.
La prima è un ripristino delle impostazioni di rete:
Procedi poi col reimpostare correttamente le connessioni: trattandosi di un'operazione che richiede del tempo, sarebbe meglio eseguirla quando si ha del tempo a disposizione.
La seconda, invece, è una verifica del funzionamento delle reti in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui è possibile trovare tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-12-2022 08:45 AM
in data 03-03-2023 02:59 PM
in data 17-03-2023 10:47 AM
in data 21-03-2023 12:56 PM
Ciao Stricci76, ti do il benvenuto nella nostra Community. Ciao AndLesc.
A proposito di aggiornamenti, vi siete già accertati se ve ne siano di arretrati da installare, così da tenere alta l'efficienza dei dispositivi?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In secondo luogo vorrei raccomandarvi questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete, laddove siano in conflitto:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
In ultima istanza, seguite anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Mi fate sapere come va in seguito? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 14-05-2023 12:59 PM
in data 14-05-2023 01:23 PM
in data 14-05-2023 02:26 PM
in data 16-05-2023 02:19 PM
Ciao a tutti,
@Adantonio61, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando.
In questo caso, per poter eseguire delle maggiori verifiche in merito, posso consigliarti di fare riferimento al supporto del tuo operatore telefonico.
Tieni infatti presente che, tale situazione, con forte probabilità, è dovuta alla mancanza di copertura della rete nella tua zona.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.