Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se metto la rom Android 14 su a51 samsung perdo i dati?

(Argomento creato il giorno: 13-02-2024 08:36 AM)
541 Visualizzazioni
enzobloggers
Apprentice
Opzioni
Android 14 su a51 samsung perdo i dati? 
0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

A51 non supporta ufficialmente Android 14/One UI 6. L'installazione di firmware non ufficiale dunque porta, oltre alla cancellazione totale dei dati per motivi di sicurezza, alla possibilità di avere la garanzia annullata. Questa non è la community per parlare di personalizzazione firmware, come stabilito dalle Norme della Community, dovresti rivolgerti su XDA o simili. Ho anche dato una veloce occhiata riguardo questi firmware personalizzati per A51 e ho notato che nessuno supporta le funzionalità di sicurezza di Samsung.

Buona giornata
mfanta
Voyager
Opzioni

Si.. perché non essendo ufficiale..devi fare delle cose poco convenzionali.all'epoca smanettavo con le rom ecc...ti posso assicurare che ci sono sempre tanti bug.. oltre poi ad avere problemi con le app bancarie che(almeno all'epoca) riconoscevano come fake il software.mio parere:se non hai esigenza di android14 e il tel ti va bene.. tienitelo così com'è..tanto o android 13 o android 14 capirai che cambia..4 fesserie che forse neanche utilizzerai mai.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao enzobloggers, bentornato sulla Community Samsung!

Lato nostro, non abbiamo modo di stabilire con certezza se questo tipo di procedura può comportare la perdita di tutti i dati in memoria, poiché consiste in una procedura non ufficiale e dunque da noi sconsigliata.

L'installazione di firmware custom, infatti, comporta una manomissione del software del prodotto che, oltre ad invalidare la garanzia, può causare inconvenienti tecnici e incidere sul funzionamento dei sistemi di sicurezza garantiti sui nostri dispositivi: i custom rom, infatti, vengono forniti da siti terzi non ufficiali che non sono sotto il nostro controllo, dunque si tratta di file che potrebbero essere non sicuri.

Detto questo, ti consigliamo vivamente di non eseguire queste operazioni. Comprendiamo che sia interessato a provare la nuova versione software sul tuo dispositivo, ma l'aggiornamento per Android 14 non è previsto per questo modello e tale scelta ha delle motivazioni prettamente tecniche: lato nostro, infatti, desideriamo aggiornare quanti più dispositivi possibili, ma riteniamo opportuno farlo solo nel momento in cui questi possano portare ad un effettivo miglioramento delle prestazioni e non vadano ad intaccare negativamente sull'esperienza d'uso.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes