Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screen Curtain

(Argomento creato il giorno: 04-01-2024 11:16 AM)
624 Visualizzazioni
Tommy5000
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
Da quando ho effettuato l'aggiornamento alla One Ui 6 ho utilizzato la novità introdotta in Battery Guardian 'Screen Curtain'; tuttavia quello che la funzione promette (sulla carta) di fare è di bloccare la sospensione dello schermo (con conseguenza inevitabile dello stop di tutti i processi attivi da parte del task killer) a beneficio dell'esecuzione in background degli ultimi, che però in realtà non blocca la sospensione dello schermo (e di conseguenza il task killer).
 Regolarmente uso lo smartphone come radio quando sono fuori casa/in bagno e mi scoccia particolarmente sbloccarlo ogni due per tre; una volta, ancora con la One Ui 5.1, l'avevo portato in doccia così da poterlo sboccare quando c'è n'era il bisogno e, avendo levato lo schermo protettivo (odio gli schermi protettivi cinesi, spessi, iperfragili e lasciano i bordi degli smartphone scoperti), mi era caduto da un'altezza di 2 metri quando il Gorilla Glass 5 (ho un Galaxy A52s 5G) era garantito per 1,5 metri e quindi si è frantumato. Per fortuna che sia lo schermo sia il touche funzionano come prima e che solo lo schermo (vero) protettivo si è rotto.
0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tommy5000,

alla luce di quanto è stato indicato, è opportuno precisare in cosa consiste esattamente la funzione Screen Curtain.

Attivando questa funzione, infatti, si ha la possibilità di tenere le app in esecuzione anche quando lo schermo è spento: ciò viene spiegato anche nella schermata dedicata su Good Guardians ⬇️

Veronica_F_0-1704375294010.png

Alla luce di ciò, tale funzionalità non incide sullo spegnimento dello schermo in sè: il display si blocca in automatico basandosi unicamente sul tempo impostato dall'utente mediante il seguente menu ⬇️

• Impostazioni
  • Schermo
  • Spegnimento schermo

Se lo spegnimento schermo è impostato, ad esempio, su 30 secondi, è possibile modificare l'impostazione e scegliere intervalli di tempo più ampi come, per esempio, 5 o 10 minuti.

Per quanto riguarda l'incidente, mi dispiace molto per quanto è accaduto. Ricorda che, se vorrai riparare il display, potrai fare riferimento ad un centro di assistenza autorizzato di zona.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, puoi acquistare la riparazione direttamente online mediante il servizio Smart Repair, con ritiro e consegna del prodotto riparato a domicilio:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paco132
Pathfinder
Opzioni
Questa one ui 6 è terribile
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paco132,

ci dispiace apprendere ancora una volta che la nuova versione software non sia di tuo gradimento.

Ti abbiamo fornito alcune precisazioni all'interno di questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/aggiornamento-android-14/m-p/8861494#M46119

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paco132
Pathfinder
Opzioni
Perdonami ma qui non c'è un problema di gradimento...non è normale che dopo un aggiornamento io non possa più usare la fotocamera dello smartphone a 64M,che tra l'altro ha meno di un anno di vita e ancora oggi il problema persiste.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paco132,

benchè tutti gli aggiornamenti vengano sottoposti a severi test, in alcuni casi, possono presentarsi degli inconvenienti che siamo assolutamente pronti a risolvere.

Il caso di cui parli è già stato seguito su questa discussione e, come è stato indicato, tale condizione è già oggetto di verifica da parte del reparto sviluppo che provvederà a rilasciare un aggiornamento correttivo:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/foto-64mp-pessime-dopo-aggiornamento-6-0-a53/td-...

Se hai ulteriori dubbi, ti chiedo di proseguire su quella discussione, al fine di non andare off topic su questa che tratta un argomento del tutto differente.

Grazie.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paco132
Pathfinder
Opzioni
Può capitare che qualcosa non vada a buon fine ,ma proprio perché prima del rilascio vanno eseguiti i severi test di cui parli,non deve succedere che un utente ne subisca poi tutte le problematiche del caso,credo sia opportuno fare poche parole e passare ai fatti risolvendo prima di subito.Il link che hai messo non funziona.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao paco132,

il link fornito risulta essere funzionante: se stai scrivendo dall'app Samsung Members e riscontri degli errori, prova ad aprirlo mediante browser.

Se hai ulteriori difficoltà, ti invito a scrivermi in privato, al fine di non continuare ad andare in off topic su questa discussione che tratta un argomento differente.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes