Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Touch screen "impazzito" galaxy A14

(Argomento creato il giorno: 15-03-2025 04:24 PM)
158 Visualizzazioni
Members_ShAEiGU
Apprentice
Opzioni

Salve,
totalmente dal nulla ieri il touch del cellulare ha cominciato a registrare strani malfunzionamenti. Registrava i miei input come qualcosa che non erano, facendo tutt'altro: ad esempio, scorrendo una pagina di Chrome invece me la ingrandiva; volendo aprire una notifica dalla home invece apriva la barra delle impostazioni di sopra. A volte, poi, nello stesso momento alcuni tocchi non li registrava minimamente mentre altri sì; insomma, cose del genere. Ho spento e riacceso almeno tre/quattro volte, e ha alternato momenti di caos totale ad altri in cui sembrava essersi ripreso, per poi malfunzionare nuovamente dopo pochi minuti. Dopo un po', ho notato che mettendo in standby il telefono per poi riprenderlo dopo qualche minuto sembrava riassestarlo, e ieri sera è parso tornare alla normalità. Oggi è perlopiù normale, tranne alcuni piccoli malfunzionamenti che durano pochi istanti. 
Il test del touch screen della diagnostica del cellulare è regolare, e ho scaricato un'app che fa fare anche un test per il multitouch, quindi più tocchi simultanei. Non so se sia importante, ma dalle 4 dita in poi c'è stato qualche momento che ha registrato anche un quinto e un sesto tocco.
Il cellulare è pulito, aggiornato, non ha subito urti, insomma non mi spiego tutto questo. Da cosa può derivare e cosa posso fare?

0 Likes
7 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Ciao, hai effettuato il test "Touch" contenuto nel codice *#0*#?

Ti consiglio inoltre di avviare il Galaxy in modalità sicura per escludere eventuali anomalie software. Tieni premuto il tasto di accensione > tieni premuto "Spegni" e seleziona "Modalità sicura”.

0 Likes
Members_ShAEiGU
Apprentice
Opzioni

Ho provato a scrivere quel codice (avevo già trovato il suggerimento altrove) ma non avvia nessun test.

Ho avviato il cellulare in modalità sicura, ma cosa dovrei fare una volta fatto ciò?

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Per caso hai attivo il blocco automatico? Vai in Impostazioni > Sicurezza e privacy > Blocco automatico. Nella modalità sicura, dovrai verificare se il problema persiste.
0 Likes
Members_ShAEiGU
Apprentice
Opzioni

Non c'è la sezione Blocco automatico, purtroppo. L'ho cercata anche con la barra di ricerca per sicurezza, ma nulla. Aggiungo (ma non so se possa significare qualcosa) che scrivendo quel codice e poi dando l'avvio, non solo non parte il test: il codice svanisce proprio.

Per quanto riguarda il tuo secondo suggerimento, il problema è che, come ho detto, i malfunzionamenti oggi sono stati molto brevi e sporadici: potrebbero non accadere durante una verifica con la modalità provvisoria, ma ciò potrebbe anche non significare nulla. Dovrei tenere il cellulare per almeno mezza giornata in questa modalità - cosa che, se il problema non termina, immagino sarò costretta a fare.

Members_ShAEiGU
Apprentice
Opzioni

Parli del diavolo: si è appena verificato un nuovo malfunzionamento, ho subito messo la modalità provvisoria, e il problema persiste.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_ShAEiGU. 😊

Considerando che possiedi un Galaxy A14, il codice da digitare è il medesimo: *#*#88#*#*

Occorrerà aprire il tastierino numerico, quello utilizzato per eseguire le chiamate, e digitare il codice in questione.

Dopodiché, potrai scorrere tra le voci fino a visionare quella relativa al touchscreen ed eseguire il test.

Mi fai sapere se noti anomalie? Nel caso in cui il test non vada a buon fine, la natura dell'inconveniente è di tipo hardware pertanto occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Se utilizzi cover con chiusura magnetica o pellicole protettive, ti suggerisco di rimuoverle ai fini del test.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_ShAEiGU
Apprentice
Opzioni

Buonasera Jessica,

dalla prima volta che si è verificato il problema, esso è andato sempre più diminuendo di frequenza per poi sparire dopo tre giorni, ma oggi comunque ho eseguito il test. Risultato normale, passato senza problemi. Cosa dovrei pensare? Posso considerarlo un bug di qualche sorta e accantonare la questione?

Grazie

0 Likes