Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHERMO

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 05:48 PM)
360 Visualizzazioni
HELISON
Voyager
Opzioni
Buonasera, ho acquistato un A14 e ho applicato un vetro protettivo.
A volte capita che quando tocco un icona ci mette un po per aprire app.
Potrebbe essere il vetro?
Ho eseguito diagnostica della samdung members,e non segnala nulla.
Nelle impostazioni accessibilità c'è la possibilità di cambiare la pressione del tocco, es 0,3-0,5-1 secondo ,potrebbe essermi di aiuto? Come lo devo impostare, sempre che mi possa essere di aiuto?.
Grazie mille!!!!
0 Likes
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Helison!

Purtroppo si. Il vetro temperato diminuisce sensibilmente la sensibilità del touchscreen.
Prova ad impostare la pressione nelle tre modalità e fare le prove per capire se con una pressione più lunga riesci ad utilizzare lo schermo.

Tra le opzioni, hai anche "Sensibilità Tocco"?
-> Impostazioni -> Schermo -> Sensibilità Tocco -> Attiva

Se non hai questa opzione, prova con quella citata da te e, se non dovesse funzionare la pressione prolungata (1 secondo), dovrai togliere il vetro temperato e optare per una pellicola in TPU

HUFWBCx.png
0 Likes
HELISON
Voyager
Opzioni
Ok, grazie mille. al massimo c'è il vetro più fine, ma ha i bordi neri più fini di questo che ho su
HELISON
Voyager
Opzioni
Si, ho sensibilità tocco attivato
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
ti consiglio una pellicola protettiva, molto più pratica. Non crea nessun disturbo al touch e protegge in modo ottimale da graffi e piccoli urti allo schermo.
Ciao
HELISON
Voyager
Opzioni
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@HELISON, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Tieni presente che, lato Samsung, suggeriamo l'utilizzo di una pellicola protettiva conforme, dallo spessore pari e non superiore a 0.2 mm.

L'utilizzo di una pellicola o di un vetro protettivo non conforme, potrebbe andare a inibire oppure ostacolare alcune importanti funzionalità del dispositivo, come ad esempio la sensibilità del touch screen. 

Alla luce di ciò, il primo consiglio è sempre quello di utilizzare delle pellicole protettive conformi al requisito menzionato in precenza, pertanto, in questo caso sarebbe utile verificare qual è l'effettivo spessore del vetro attualmente applicato sul display e, qualora non dovesse essere conforme, testare il funzionamento del touch screen in seguito alla rimozione del vetro protettivo.  

In secondo luogo, ti confermo che sarà possibile applicare alcuni accorgimenti allo scopo di incrementare la risposta del touch screen, come ad esempio l'attivazione dell'opzione "Sensibilità tocco", seguendo le indicazioni precedentemente illustrate da @Anatolia, che ringrazio. 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
HELISON
Voyager
Opzioni
Ciao, ti ringrazio.
Mi informo su che spessore è il vetro protettivo.
Nelle impostazioni, oltre che quello della sensibilità tocco ,ho impostato a 1,5 il tempo della pressione del tocco e mi sembra che non mi succede più che ci mette più tempo ad aprire un'applicazione. GRAZIE
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @HELISON,

sono lieto che l'inconveniente abbia, attualmente, trovato risoluzione grazie ai consigli illustrati nel corso di questo thread! 😊

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni in merito. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
HELISON
Voyager
Opzioni
Ciao e grazie.Ho contattato la samsung, una signora mi diceva che se il vetro non è idoneo,potrei avere problemi allo schermo nel tempo,e mi ha consigliato un negozio di assistenza samsung per far vedere il mio vetro temperato.
Ho chiamato il negozio, dicendo che il vetro mi rallentata apertura di alcune icone e che ho spostato nelle impostazioni il tempo del tocco sui 1,5 secondi ed ho risolto il mio inconveniente.
Ho detto ciò che mi ha consigliato addetta samsung,ma il titolare del negozio assistenza samsung mi ha confermato che non ci sono problemi, che è solo un vetro applicato e non va a creare nessun problema.
Allora perché la signora mi ha detto così? Va beh, io lo tengo applicato, potrei sostituirlo con uno di spessore leggermente più fine, na non ha i bordi neri come questo, visto che con impostazioni del tocco riesco bene a cliccare sulle icone, lo tengo.
0 Likes