Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare apertura automatica scheda bluetooth

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 07:28 PM)
647 Visualizzazioni
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Salve, sapete se c'è un modo per evitare che la scheda dei dispositivi disponibili venga aperta in automatico sopra qualsiasi app quando viene attivato il bluetooth dal menù a tendina?
Tutti i dispositivi che ho registrato si collegano automaticamente e la scheda è solo un fastidio nella maggior parte dei casi. È possibile rimuoverla dalle impostazioni o app terze o qualsiasi altro modo?
Ho un Galaxy A54 Android 13 OneUi 5.1

image

0 Likes
6 Risposte
Mael_Schneider_2004
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, non è possibile rimuovere questa scheda Bluetooth oppure anche quella del Wi-Fi...
Rimango a disposizione e a presto!!!
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Capisco, grazie mille comunque
0 Likes
Fogles710
Pioneer
Opzioni
In realtà quando attivo il wifi non viene mostrata nessuna scheda
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

La ricerca del Bluetooth o, comunque, l'apertura della tendina quando attivi il Bluetooth, avviene ogni volta e non può essere evitato.
Questo perché parte la ricerca dei dispositivi vicini (associati o da associare) e non può essere evitata; né tramite opzioni del telefono, né tramite app di parti terze.

HUFWBCx.png
Fogles710
Pioneer
Opzioni
Certo che parte la ricerca, ma per esempio impostando una routine che accenda automaticamente il bluetooth la ricerca parte ma la tendina non appare. Basterebbe una impostazione per evitare che si apra automaticamente quando viene acceso manualmente il bluetooth, ma non è stata implementata.
Alla fine il processo viene eseguito in background e la finestra a schermo è solo un plus
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mael_Schneider_2004, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

@Fogles710, nel merito della tua richiesta, mi preme confermarti quanto indicato da @Anatolia, che ringrazio. 

Alla luce di ciò, ti confermo che attualmente non è presente un particolare settaggio che consenta di rimuovere il popup in questione durante l'attivazione della funzionalità Bluetooth. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback e ti comunico che sarà mia cura inoltrarlo al nostro reparto di competenza al fine di poter essere valutato per future implementazioni. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert