Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione connessione automatica via bluetooth

(Argomento creato il giorno: 01-06-2024 06:38 PM)
3126 Visualizzazioni
Just_Lollo
Apprentice
Opzioni
Buonasera, volevo sapere come fosse possibile disattivare la possibilità di connettersi automaticamente ai dispositivi multimediali bluetooth già associati in precedenza. Questo perché, se accendo due di questi dispositivi, lo smartphone essendo già connesso al primo dispositivo, si connette anche al secondo senza che io voglia.
Ad esempio, lo smartphone é connesso alle cuffiette buds 2, se accendo l'autoradio bluetooth dell'auto, si connette ad esso e riproduce la musica dallo stereo.
Oppure altro caso, il bluetooth del telefono é acceso e si connette da solo alla cassa bluetooth che sta usando un altra persona in casa, escludendo lo smartphone dell'altra persona.
Come posso disattivare questa funzione di connessione automatica?

Grazie in anticipo per la risposta.
11 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
È una cosa odiosa infatti e credo non ci sia soluzione. Purtroppo non è come per WiFi dove puoi disabilitare la connessione automatica. Nel mio caso vorrei collegare il Bluetooth dell'auto solo quando voglio...
Credo sia una limitazione di Android e non Samsung
0 Likes
Sebastian78
Pathfinder
Opzioni
Guarda non so se ti può aiutare ma se vai in Bluetooth e in direzione Del dispositivo clicca sull ingranaggio e li puoi impostare solo chiamate così lo stereo userà l audio del cell solo in caso di chiamata.
0 Likes
Just_Lollo
Apprentice
Opzioni
Grazie comunque per l'aiuto Sebastian78
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Just_Lollo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che, nel momento in cui un dispositivo è associato al tuo Galaxy, il collegamento avviene in automatico e non è possibile disattivare tale opzione.

Tuttavia, il consiglio di Sebastian78 è senz'altro valido: nella circostanza che hai descritto, puoi disattivare la gestione dell'audio multimediale da parte dell'autoradio, seguendo questi passaggi ⬇️

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Selezionare l'ingranaggio accanto al nome dell'autoradio
  • Disattivare Audio
    Veronica_F_0-1717490442470.png

In questo modo, l'audio multimediale continuerà ad essere riprodotto dalle cuffie nel momento in cui l'autoradio si connette al telefono e quest'ultima potrà gestire unicamente l'audio delle chiamate.

In alternativa, se la tua auto ha un vero e proprio sistema multimediale, puoi verificare le impostazioni dello stesso al fine di capire se vi è la possibilità di disattivare il collegamento automatico ai dispositivi mobili associati, così da scegliere in autonomia se collegarti o meno quando sali in auto.

@Giannix quest'ultimo consiglio è valido anche per il tuo caso.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rompina
First Poster
Opzioni
Buonasera, vorrei sapere perché, quando faccio una telefonata a casa,poi quando salgo in macchina parte in automatico la telefonata . Cosa devo fare per non fare partire la telefonata in automatico? Grazie a chi mi rispondera
0 Likes
francesc17364
First Poster
Opzioni
Purtroppo non è possibile. Spero samsung se ne occupi in quanto è una funzionalità utilissima e abbastanza strano non sia ancora implementata. Si parla di Ai è mancano ancora funzionalità base
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @francesc17364, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Fai riferimento alla possibilità di implementare un comando per impedire la connessione automatica ai dispositivi Bluetooth presenti nelle vicinanze? Ti confermo che, al momento, questa possibilità non è prevista ma abbiamo sempre cura di inoltrare internamente tutti i feedback, ti ringrazio!

@Rompina ti chiedo scusa per la risposta tardiva, hai ancora necessità di assistenza? Nel caso, siamo a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nucatolo
Voyager
Opzioni
ma possibile che siamo nel 2025 ma non è ancora possibile personalizzare questa fastidiosissima impostazione?? Ma chi se ne frega dell'IA se non possiamo nemmeno impostare una cosa teoricamente cosi banale!! Sono sempre costretto a dissociare l'auto ogni volta che non voglio riprodurre nessun suono. Essendo una cosa che uso poco, vorrei scegliere io quando connettere l'auto!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao nucatolo,

mi spiace per quanto scrivi. 

Tuttavia, come anticipato nel corso del thread, devo confermarti che tale funzionalità, al momento, non è presente di default sui nostri dispositivi. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo commento e il tuo feedback al nostro settore sviluppo.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes