in data 26-09-2021 01:34 PM
Ciao A tutti noto con molta delusione che un problema già riscontrato nel 2019 da alcuni utenti non sia ancora stato fixato definitivamente nel 2021, cioè l'accensione dello schermo ( nel mio caso A52 5g) quando il telefono si trova in tasca e ha attivo always on display con 1 tocco e tocca 2 volte per ativare lo schermo ( con funzione proteggi da tocchi involtari attivata, che non serve a niente) tirandolo fuori dalla tasca anche solo con lo strusciamento contro la gamba 8 volte su 10 ci siritrova AOD attivo o addirittura la schermata del blocca schermo, trovo assolutamente ridicolo che un' azienda come Samsung metta tali funzioni e poi non riesca a tarare come si deve la protezione dai tocchi involotari ( perchè il problema è questo lo schermo non distingue la differenza) e che per poter risolvere si debbano dissattivare le 2 funzioni AOD e tocca 2 volte per attivare lo schermo quando basterebbe un fix risolutivo una volta per tutte , chiedo scusa per lo sfogo e la lungaggine ma è cosa che non mi va tanto giù e la dovevo dire.
in data 02-10-2023 06:11 AM
riguardo il samsung a52s di quale aggiornamento software parli? fatti tutti compreso l'ultimo "perdete ogni speranza voi che entrate" in questa ciofega di smartphone senza sensore di prossimità fisico! costava molto mettercene uno?
in data 02-10-2023 10:45 AM
Ciao tuccio75, e benvenuto Members_UBdWHv4 in Community 🤝
Mi dispiace per le difficoltà d'uso che state incontrando, e posso capire il disagio.
@Members_UBdWHv4, hai verificato di aver installato tutti gli aggiornamenti disponibili, in modo da tenere il prodotto efficiente?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
In seguito ad un aggiornamento, vorrei poi fortemente raccomandare ad entrambi di eseguire un cosiddetto wipe-cache partition, al fine di stabilizzare il sistema e rimuovere eventuali conflitti in corso. Ecco come:
- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.
Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fate sapere come va? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 06-10-2023 02:45 PM
in data 06-10-2023 02:52 PM
in data 06-10-2023 04:39 PM
in data 06-10-2023 07:44 PM
in data 09-10-2023 05:06 PM
vorrei tanto fare un wipw cache ma con il cavetto non mi fa entrare nella recovery!!!! un altro medoto per entrare nella recovery c'è? grazie attendo notizie
in data 10-10-2023 02:57 PM
Ciao a tutti,
@giovanni136, benvenuto sulla Community Samsung!
Tieni conto che non è prevista una funzione che prevede l'accensione del display sulla base della luce ambientale, dunque quanto riscontri è effettivamente insolito.
Lo schermo, infatti, generalmente si attiva con la pressione del tasto laterale oppure con il tocco sul display e, per questi motivi, consigliamo di agire su due funzioni che consentono di limitare la possibilità che dei tocchi non volontari possano accendere innavertitamente il display:
@Veronica_F ha scritto:
Prima di tutto, attiva l'opzione Protezione da tocchi involontari andando su:
- Impostazioni
- Schermo
- Protezione da tocchi involontari
Successivamente, disabilita la funzione Tocco doppio per accensione, seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Movimenti e gesti
- Doppio tocco per accensione schermo
Potresti dirci se hai provato a intervenire su queste impostazioni? Facci sapere!
@tuccio75, ci confermi di aver correttamente collegato il dispositivo ad un computer mediante il cavetto USB? Ciò è fondamentale per poter accedere alla schermata di recovery. Inoltre, ti sei assicurato che la sequenza di tasti sia stata eseguita correttamente?
Qualora tali condizioni siano rispettate, potresti dirci cosa accade di preciso? Il telefono avvia il sistema operativo come quando non viene tenuto premuto il tasto Volume+?
Facci sapere.
Ciao!
in data 14-10-2023 01:10 AM
ciao veronica esattamente collegando il telefono al pc ed eseguendo la corretta pressione dei tasti il telefono fa partire il sistema operativo senza entrare in recovery. non c'è un modo alternativo per entrare in recovery? con tutte le altre marche si può! soprattutto xiaomi
in data 02-11-2023 05:05 PM
Buongiorno
Sono libero professionista. Il telefono continua da anni ad avere questo problema, ora è diventato inutilizzabile. A forza di inserire nella tasca con i tocchi involontari codici di accesso sbagliati, il telefono rimane bloccato ed inutilizzabile anche per 1 ora e mezza. Io lavoro con il telefono, è un danno. Inoltre per 5 volte ha chiamato la polizia cliccando involontariamente su assistenza. Venivo ricontattato dal 112. Se non risolvete provvederemo per vie legali. Qui il limite si è superato di troppo.