Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHERMO NERO DURANTE LE CHIAMATE A 52 4G

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 09:43 PM)
1378 Visualizzazioni
Franco731
Pioneer
Opzioni
Salve come da titolo,vorrei sapere se e' normale,che il mio samsung a 52 4g,spesso durante le chiamate, lo schermo rimane nero?.Problema sensore o software?.
0 Likes
8 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Si credo sia il sensore di prossimità perche diventa nero quando lo si avvicina all'orecchio. Hai provato i test di diagnostica? Li trovi qui su members
0 Likes
Franco731
Pioneer
Opzioni
Si funziona tutto,l'unica cosa che ho notato,che il difetto lo fa nelle lunghe chiamate,come se si blocca lo schermo,e si riaccende solo con il tasto.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti 😃.

@Franco731 in merito alla tua richiesta ci tengo a precisare che, questo comportamento, accade quando si avvicina un oggetto al sensore di prossimità del dispositivo, questa funzione è utile al fine di evitare la digitazione involontaria dei tasti presenti sullo schermo.

Questa funzione, durante le chiamate, dovrebbe disattivarsi allontanando l'oggetto dal raggio del sensore di prossimità.

Per completezza d'informazioni ti comunico che la funzionalità del sensore potrebbe essere influenzata dalla presenza di un vetrino protettivo con uno spessore superiore ai 0.2mm, hai per caso applicato un protezione al display?

Come primo test ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono.

Questi file, quando accumulati, posso creare alcuni inconvenienti software come quello indicato in precedenza.

Potrai eliminare i file cache seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento.

Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta eseguiti questi test, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Franco731
Pioneer
Opzioni
Intanto grazie per avermi risposto,il sensore funziona perfettamente,il difetto invece lo fa specialmente sulle lunghe chiamate,quando tolgo il telefono dell'orecchio,lo schermo rimane nero e si sblocca solo con il tasto,come se si attiva il blocco schermo e sicuramente un bug,del sistema operativo che dovrebbe essere risolto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Franco731,

hai verificato se anche effettuando una lunga chiamata in modalità provviroia l'anomalia si ripresenta?

Il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione di un nuovo aggironamento software?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Franco731
Pioneer
Opzioni
Ok grazie del consiglio,ma a questo punto aspetterò l'aggiornamento ad android 13 che è imminente,forse se e un bug risolvero' questo problema 😉
0 Likes
Franco731
Pioneer
Opzioni
Aggiornato ad android 13,il problema persiste,lo schermo rimane nero e si sblocca dopo parecchi secondi
0 Likes
renick
Apprentice
Opzioni
il mio A54 5g, sulle chiamate in arrivo, spesso non solo non si accende lo schermo ma non suona neppure e poi trovo la chiamata persa nell'elenco. Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
0 Likes