Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 05:51 PM)
192 Visualizzazioni
Emanuela1989
Explorer
Opzioni
Buonasera spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho cambiato cellulare e dopo un pò ho ricevuto una notifica che la scheda SD non stava funzionando bene. Sinceramente non ci ho dato peso poi ho notato che sono sparite molte foto(le mie preferite tra l'altro).Sapete se e come posso recuperarle possibilmente gratis? Ho visto che c'è un programma ma è a pagamento.
Grazie
7 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao,se la scheda sd è rotta, credo che ci sia poco da fare, se invece funziona, con il telefono prova diskdigger, con il computer c'è un programma che si chiama recuva...prova, ma il risultato non è garantito
0 Likes
Emanuela1989
Explorer
Opzioni
Si si funziona non è rotta infatti molte foto ci sono. Grazie proverò
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Le Schede SD hanno una durata limitata. Samsung avvisa attraverso le notifiche oppure attraverso il menu Diagnostica del dispositivo. Purtroppo se alcune foto sono sparite non credo ci sia modo di recuperarle perché si è danneggiata con insieme le foto. Quello che posso dirti è effettuare un backup di quelle ancora presenti e provare a vedere se le altre sono visibili quando metti la SD su un altro dispositivo. Ti consiglio di rivolgerti in altre community per sapere di più su programmi di terze parti, poiché questi ultimi non riguardano Samsung.

Resto a disposizione
Emanuela1989
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Prego, facci sapere
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Puoi provare a vedere se sono rimaste salvate su google foto. Li é gratis solo se devi aumentare lo spazio di archiviazione paghi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Emanuela1989, mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Al fine di poter verificare il corretto funzionamento del tuo smartphone, ti consiglio di inserire una scheda SD diversa e verificare  se l'anomalia persiste. 

Laddove l'errore non dovesse presentarsi utilizzando una SD differente, ti informo che, con forte probabilità, si tratta di una anomalia della memoria esterna che attualmente utilizzi.

Hai verificato se le foto in questione risultano essere visibili inserendo tale memoria in un dispositivo differente?

Lato Samsung, ciò che possiamo suggerire, è di effettuare sempre il backup anche mediante il nostro software Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Qualora non avessi modo di eseguire il backup con SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Rimango a disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert