Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a52s modalità aereo semi-inserita

(Argomento creato il giorno: 03-06-2022 12:08 PM)
2058 Visualizzazioni
Members_2lxNJ7p
First Poster
Opzioni

Telefono nuovo, oggi compie un mese.  Esattamente 10 giorni fa dopo l'accensione ho notato che non c'era più il segnale di rete, in alto a destra compariva Il simbolo di assenza di rete (croce all'interno di un cerchio). Inoltre il pulsante della modalità aereo era parzialmente colorato. Lo stesso problema osservato per altri modelli Samsung e descritto in altri post (ad esempio: https://us.community.samsung.com/t5/Galaxy-S-Phones/Flight-mode-stuck-in-faded-blue-color-in-Galaxy-...
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/faded-airplane-mode-no-network/td-p/4885287)
Seguendo i suggerimenti ho portato il telefono in assistenza, mi hanno sostituito la scheda madre e il problema sembrava essere risolto. Oggi il telefono si presenta con le stesse problematiche: nessun segnale di rete e modalità aereo semi inserita...
Cosa conviene fare ? Riportare il telefono in assistenza (ovviamente oggi chiusa) e sperare che la riparazione stavolta duri di più? Oppure chiedere il reso Amazan e comprare direttamente un nuovo telefono?
Il telefono (come a tante persone) mi serve per lavorare, non poterlo usare due volte a distanza di dieci giorni e a meno di un mese dall'acquisto è osceno.

Grazie in anticipo.

P.S. Complimenti Samsung, in passato ho avuto telefoni scrausi a meno di 60 euro e capaci solamente di "girare" whatsapp, il vostro telefono (di listino sovrapprezzato a 380 euro) è durato di meno. Bella m***a.

7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_2lxNJ7p,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo. 

Vorrei poterti fornire un buon supporto e ho quindi in mente di proporti alcuni semplici test che ci permetteranno di capire se l'anomalia sia ancora una volta attribuibile al terminale o meno.

Per prima cosa, qualora avessi una scheda SD inserita ti chiedo di rimuoverla e verificare se il funzionamento anomalo persiste o meno. Talvolta infatti potrebbe capitare che questi supporti creino conflitti software difficilmente verificabili se non con la loro rimozione.

Ti chiedo, inoltre, se hai avuto modo di testare il tuo Galaxy A52s in modalità provvisoria. 

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere l'esito di questi test?

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ceck84
First Poster
Opzioni
Stesso problema.. Eseguito tutti i test immaginabili da voi consigliati, ma nulla..
Soldi buttati nel ***** 👍🏼
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ceck84, benvenuto 🤝!

Mi spiace leggere queste tue parole.

Purtroppo, dalle tue parole non riesco a capire quali test siano stati svolti. Hai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto?

Quale telefono possiedi? Questa informazione ci sarebbe utile ad analizzar meglio l'anomalia che segnali.

Hai inviato una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori? Se non avessi eseguito quest'azione, ti chiedo di procedere quanto prima con l'invio dell'Error Report. Questo genere di procedura permette ai nostri sviluppatori di analizzare i file di sistema e correggere tempestivamente l'errore. 

Ecco come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Ti sei recato in un nostro centro assistenza per un'analisi strumentale del device? Se si, quale indicazione ti è stata fornita?

Hai testato il telefono in modalità provvisoria? 

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
jajsjsjjsjsjsjsj
First Poster
Opzioni
Salve, è da 2 giorni che al mio galaxi A52 possiede questa modalità aereo semi-ombreggiata che risulta disattivata quando in verità è attiva,cioè nelle impostazioni mi da che è disattivata ma non riesco a usare i giga e la linea poiché risulta attiva. Qualcuno sa come posso risolvere sto problema?
0 Likes
redbavon
First Poster
Opzioni
Stesso problema da 10 giorni, A52s 5G senza linea mobile xon icona del network blu chiaro. Legge la SIM ma è come se non esistesse. Le ho provate tutte, wipe di cache e anche il ripristino di fabbrica. La SIM è ok testata su altri telefoni di famiglia. Avete suggerimenti? Grazie
0 Likes
jjj06
First Poster
Opzioni
Idem anche a me, c'è una via d'uscita?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao jjj06, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/modalit%C3%A0-aereo-semiattiva/m-p/10341702#M667...

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes