Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy A15

(Argomento creato il giorno: 25-08-2024 11:48 PM)
471 Visualizzazioni
Nimi_111
Student
Opzioni
In questo periodo sui social (tipo instagram,Whatsapp,Tik Tok oppure Youtube) oppure nella galleria sto riscontrando problemi mentre devo guardare un video lo schermo diventa tutto verde e non riesco a guardare il video,sto avendo questo problema e ne sono stanco se non lo aggiustano,in precedenza era successo un problema sempre con lo stesso modello ma che il video caricava molto lentamente si era sistemato dopo 2 settimane con un aggiornamento,spero che sistemino anche questo problema ma con un tempo inferiore alle 2 settimane 
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nimi_111, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Hai notato se il fenomeno si è presentato in seguito a qualche operazione in particolare?

Ad esempio, l'installazione di una nuova applicazione/aggiornamento.

Vorrei che eseguissi un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

  • tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Verifica se in questa modalità riproducendo un video presente in galleria o su YouTube l'inconveniente si ripresenta.

Eventualmente, procedi con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

  • Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Nimi_111
Student
Opzioni
La ringrazio dopo essere andato in modalità provvisoria e essere tornato alla telefono principale dopo il riavio si è sistemato tutto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Nimi_111,

grazie a te per averci aggiornati!

Probabilmente si è trattato di un'anomalia temporanea.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes