in data 23-08-2024 09:51 PM
Ho un Galaxy A10 che ha solo 32 GB di memoria interna. Adesso ne ho 22 occupati solo di aggiornamenti di Applicazioni e Sistema (!), come faccio a risolvere essendo quasi al limite. Perchè è impossibile eliminare quelle app come facebook che non uso e occupano molto spazio ?! Per favore aiuto, sono preoccupata. Grazie
in data 26-08-2024 10:57 AM
Ciao @Sil1970,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Quando gli aggiornamenti di sistema vengono installati, non è possibile rimuoverli o tornare indietro verso versioni precedenti, per cui il peso è destinato ad aumentare nel tempo.
Discorso diversi si può fare per le App che non usi, per cui potrai disinstallare gli aggiornamenti.
Qui trovi una guida di Google ad hoc per procedere sul Google Play Store:
https://support.google.com/googleplay/answer/113410?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Potresti inoltre spostare foto e dati più pesanti su dispositivi esterni, come un PC, oppure sui cloud, in modo da liberare quanto più spazio possibile sullo smartphone.
Occorre però tenere a mente che, essendo uno spazio disponibile limitato, la saturazione della memoria è comunque un fattore possibile nel lungo termine.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!
in data 26-08-2024 01:42 PM
Grazie per la risposta ma forse mi sono spiegata male. Io vorrei levare quelle APP che non ho mai installato e che erano già sul telefono di default all'acqusto : esempio Facebook, Meteo, ecc... ho già disattivato gli aggiornamenti ma comunque la app occupa spazio che non è desiderato. Su 32 gb ho 22 solo di applicazioni e sistema, io a parte la app Tim e una x lo spid non ho messo altro. Quindi mi sembra di capire che non posso ELIMINARE le app che non ho mai voluto ma che samsung mi obbliga a tenere inutilmente e in maniera inopportuna. Vabbè non ricomprerò un samsung. Grz1000
in data 26-08-2024 02:39 PM
Ciao @Sil1970,
sono spiacente, ma le App preinstallate non possono essere eliminate, solo disattivate. Anche gli aggiornamenti possono essere eliminati appunto, proprio per ridurre al minimo lo spazio occupato.
Detto questo, come anticipato 32 Giga sono comunque uno spazio abbastanza limitato rispetto al peso di App e sistemi odierni: nel tempo ovviamente il peso tende ad aumentare man mano che il software evolve.
Mi spiace, ma le uniche soluzioni possibili sono quelle indicate in precedenza.
Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!