Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy A13: notifiche silenziate quando attivo il collegamento bluetooth vivavoce radio

(Argomento creato il giorno: 01-05-2023 09:50 AM)
3841 Visualizzazioni
Teddiku
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, fin da quando ho acquistato questo Samsung Galaxy A13 quando sono collegato al bluetooth vivavoce della autoradio per ricevere le telefonate, le notifiche SMS, whatsapp, gmail ecc ecc sono silenziate. Ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno detto che è così per motivi di sicurezza guida. C'è qualche altra soluzione per sentire il suono delle notifiche?

Grazie Andrea.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Quando lo smartphone è connesso all'auto tramite BT, nella configurazione BT dello smartphone associata all'auto prova a disattivare l'audio. Così dovresti sentire le notifiche e lo squillo direttamente dal telefono.
Screenshot_20230501_095810_Settings.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Quando lo smartphone è connesso all'auto tramite BT, nella configurazione BT dello smartphone associata all'auto prova a disattivare l'audio. Così dovresti sentire le notifiche e lo squillo direttamente dal telefono.
Screenshot_20230501_095810_Settings.jpg
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Teddiku, benvenuto sulla Community Samsung!

Il tuo A13 è collegato ad un'autoradio che supporta il collegamento mediante Android Auto? Oppure hai effettuato un collegamento bluetooth standard?

Tieni conto che, a seconda del sistema di infotainment montato sulla vettura e della tipologia di collegamento, puoi sentire la suoneria del telefono riprodotta direttamente sugli altoparlanti, oppure puoi udire una suoneria per le chiamate proposta dal sistema dell'automobile o, in alternativa, puoi vedere la chiamata in arrivo dallo schermo ma senza poter udire lo squillo.

Nell'ultima ipotesi, ti confermo che la procedura suggerita da CatsInTheCradle può aiutarti, in quanto ti consentirebbe di far riprodurre la suoneria direttamente dallo smartphone: potresti dirci se hai avuto modo di procedere in tal senso?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Teddiku
Journeyman
Opzioni

Ho fatto come hai detto. Grazieeeee.Screenshot_20230503_140803_Settings.jpg

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ottimo 👍🏻😊
Teddiku
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho fatto come ha detto CatsInTheCradle e ho risolto il problema.

E' bastato disattivare l'audio del BT.

Squalo71
Apprentice
Opzioni
Il problema è che così poi non si sente la musica dallo smartphone.. Che *****.. Le suonerie (sia chiamate che notifiche), si dovrebbero sentire anche dal telefono. Io la sezione audio la vorrei attiva. Quando salgo in auto uso lo smartphone per musica ma capita che passi poi a radio e vorrei sentire le notifiche
0 Likes