Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung elimina foto senza chiedere

(Argomento creato il giorno: 10-12-2023 09:05 PM)
332 Visualizzazioni
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Ciao, di recente ho notato che samsung mi ha rimosso tutte le foto che avevo prima del 2019, sapete qualche metodo per recuperarle?
9 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, se non si trovano nemmeno nel cestino, l'unica cosa da fare è tentare con qualche app di terze parti per il recupero, ti consiglio disk digger photo recovery, ma ce ne sono tante...comunque il risultato non è garantito
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Ciao, grazie per l'aiuto, ho provato il tuo metodo ma non me li ha trovati, ma sono riuscito comunque a ritrovare le foto con google foto, grazie
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Come? Interesserebbe anche a me
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Avendo google foto che fa il backup delle foto riesci a ritrovare quelle che avevi perso/eliminato, ma funzionerà soltanto se hai goggle foto prima che vengono eliminate le foto
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Capita che alcuni video che trovavo da altro cell su gfoto adesso con il nuovo device non sono più presenti
1979ivan
Journeyman
Opzioni
Ma davvero c'è la possibilità che Samsung svuoti spazio in automatico? Team experts, sono preoccupato. Fatemi sapere.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@1979ivan: voglio rassicurarti sul fatto che non viene eseguita nessuna eliminazione "volontaria". Se alcune foto o video non sono più presenti sul dispositivo, vi è sicuramente una situazione anomala alla base.

La cosa migliore da fare per prevenire situazioni di questo tipo è eseguire dei backup periodici, o comunque sincronizzare le foto su un cloud, in modo da non incappare in eliminazioni involontarie.

Può infatti capitare che vi siano perdite di dati anche dopo un aggiornamento software, per fare un esempio. L'uso di cloud aiuta a prevenire situazioni indesiderate che, purtroppo, in un dispositivo elettronico sono sempre da mettere in conto, per quanto rare possano essere.

Talvolta le foto potrebbero infatti non poter essere nemmeno recuperate, se non utilizzando App di terze parti specifiche, e nemmeno in quel caso vi è la garanzia di poterle recuperare.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Si, non ho capito bene il perché, ma penso che sia la memoria piena
0 Likes
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Ciao, di recente ho visto che le foto sono ritornate senza fare niente, ciao