Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A54

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 01:40 PM)
159 Visualizzazioni
Armandignoo
Pioneer
Opzioni
Salve ragazzi ho notato che il samsung A54 nonostante abbia ricevuto un po di aggiornamenti cmq non è un fulmine e questo lo si sapeva ma a dei microlag fastidiosi su tutte le app mentre scrolli la pagina ha degli inpuntamenti fastidiosi cosa si può fare è un peccato perché è un bel telefono però non vale la cifra richiesta da samsung anzi a questa cifra c è di meglio 
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Armandignoo,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A54.

Considerando che tale situazione si è presentata in seguito all'aggiornamento di sistema, vorrei consigliarti, come prima cosa, di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura andrà a eliminare tutti i dati presenti sulla cache e non più necessari che possono creare dei conflitti software. 

Se non dovessi risolvere, mi fai sapere se riscontri la medesima situazione attivando la "Modalità Sicura"

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Armandignoo
Pioneer
Opzioni
Sinceramente non ho questi problemi dopo gli aggiornamenti ma li ho sempre avuti dal primo giorno dell acquisto di samsung A54 pensavo che con gli aggiornamenti avessero risolto purtroppo non è stato così ho provato di tutto a resettare a ripristinare e fare anche quello che mi ha consigliato adesso lei ma secondo me non è un problema di app ma bensì del processore exynos mi dispiace che un colosso come samsung continui a puntare sui propri processori che non sono all altezza
0 Likes