Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A54 in carica ma non carica

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 10:01 AM)
190 Visualizzazioni
Members_JeTqxnW
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Samsung A54, è già la seconda volta che lo metto in carica di notte, la mattina mi sveglio e non ha minimamente caricato ma la carica è rimsata costante. 

Guardando i grafici batteria  risulta correttamente in carica ma le "barrette verdi"  non aumentano (allego immagini).

Al momento mi è successo 2 giorni non consecutivi, sempre di nott caricatori differenti, se scommetto e ricollego carica normalmente.

La porta USB non ha problemi di falso contatto e il telefono non viene usato durante la carica.

è un difetto conosciuto dell' A54 o avete qualche suggerimento ? 

Screenshot_20240529_092220_Device care.jpgScreenshot_20240529_092212_Device care.jpg

0 Likes
2 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Prova a cambiare cavetto sempre originale e se mai un trasformatore nuovo pensa che io ho cambiato cavetto e trasformatore e nn cambiava nulla controllo era la presa che avevi comperato dai cinesi 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Members_JeTqxnW🤝

Sapresti indicarmi se la situazione si verifica anche con il telefono spento?

Utilizzi un cavo e alimentatore ufficiale Samsung?

Hai attivato il risparmio energetico o la ricarica adattiva? La porta USB- C presenta agenti estranei o della polvere, che potrebbero infierire con il corretto caricamento?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia del processo USB-C, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre lineette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio archiviazione
- Cancella dati

Tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati personali, semplicemente andrà a ripristinare i valori predefiniti del processo, rimuovendo eventuali interferenze software.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes