Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A53, sveglia inattivata se si spegne il telefono

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 11:29 AM)
1807 Visualizzazioni
ElisaQ
Journeyman
Opzioni
Come mai ancora ad oggi esistono telefoni cui se spenti non suona la sveglia? 
Dopo anni sono tornata a Samsung, ma non pensavo che ancora una funzione simile non fosse attivata!

Inoltre, come mai se uno attiva modalità silenziosa, la sveglia non suona???
Se si mette la vibrazione, la sveglia vibra.
Solo se lasci la suoneria, la sveglia suona.

Vorrei capire se sono bug del mio telefono o se effettivamente è così. 
Io, per una serie di cose, trovo tutto questo veramente assurdo!!
18 Risposte
Erichina5
Voyager
Opzioni
È normalissimo che se è in modalità silenziosa non suoni
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Io ho vibrazione durante la notte e impostato la sveglia che suona regolarmente il mio s22 ultra non so se è la stessa cosa
0 Likes
ElisaQ
Journeyman
Opzioni
Per me non è normale perché la sveglia deve rimanere sempre attiva, altrimenti non avrebbe senso..

Con i miei 2 vecchi Xiaomi, la sveglia suonava anche da telefono spento...
Per questo vorrei capire se si tratta di marchio, telefono o altro.

(Con questa filosofia, se uno si dimentica di mettere la suoneria è condannato a non svegliarsi in tempo)
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Questo tema è già stato trattato molte volte. Affinché una sveglia suoni, è necessario che lo smartphone sia acceso e il sistema operativo sia caricato. Questo perchè la sveglia è una app.
Affinchè lo smartphone, da spento, si accenda per tempo, è necessario un componente hardware chiamato RTC che Samsung non inserisce più nei suoi smartphone da almeno quando è nata la serie Galaxy S. Del prima, non ho memoria.
Non tutti i vendor inseriscono ancora l'RTC per vari motivi: costo, spazio, moda...
Tieni presente che al giorno d'oggi gli smartphone sono così evoluti che in modalità aereo consumano meno batteria di quanta sia necessaria per un riavvio.
Io, per esempio, spengo lo smartphone solo in rare occasioni.
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
La sveglia non funziona se il telefono è spento e questo accade per la maggioranza dei nuovi smartphone.
Questo accade perché questa funzionalità è integrata nell’app “Orologio”, la quale dipende dal funzionamento di Android. Ne consegue che se questo non viene avviato (telefono spento) tutte le funzionalità dipendenti da esso non potranno attivarsi.
È un qualcosa intrinseco in Android, bisognerebbe che ogni produttore agisse sul codice per fare in modo di riavere tale funzione (cosa che per I produttori non conviene, spreco di risorse tempo e soldi).
Tra l'altro non serve spegnere lo smartphone al giorno d'oggi.. se proprio vuoi risparmiare batteria e non essere disturbata di notte, utilizza le bixby routines in modo tale che ad una certa ora si attivi la modalità aereo (con conseguente risparmio di batteria e nessuna rottura dovuta da notifiche chiamate ecc), magari abbinata all'attivazione del risparmio energetico, e lo imposti che si disattivi ad una determinata ora della mattina, proprio prima che debba avviarsi la sveglia. Così sarà come averlo spento, ma la sveglia funzionerà all'orario da te impostato senza problemi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non è intrinseco di Android, le librerie prevedono la gestine dell'RTC, non a caso alcuni smartphone partono da soli anche da spenti. È una questione di harware: l'RTC o c'è o non c'è.
ElisaQ
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per il tuo commento molto dettagliato. Già di mio risolvo questo problema con la modalità aerea che trovo indispensabile per la notte.
Da quel che ricordo, non ho mai avuto telefoni né nuovi né vecchi dove funzionasse la sveglia da spento, le uniche 2 eccezioni sono state con Xiaomi, cosa che avevo apprezzato tantissimo..
Lo dico giusto come curiosità in più..
ElisaQ
Journeyman
Opzioni
Grazie per le delucidazioni ora capisco meglio.
Chiedo scusa nel caso appunto esistessero già altre discussioni aperte in merito..
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
È una questione software, puoi leggere le indicazioni sul sito Android developers
0 Likes