Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52 che dice troppi tentativi di sblocco errati

(Argomento creato il giorno: 16-09-2023 11:50 PM)
798 Visualizzazioni
GiusyCeni
First Poster
Opzioni
Il dispositivo di mio figlio Samsung A52 dice troppi tentativi di sblocco errati quando mio figlio ha avuto per tutta la serata il cellulare in tasca, senza usarlo.
Ha provato a fare il riavvio forzato ma nulla, quando stava per sbloccare gli ha detto subito la stessa cosa
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao GiusyCeni, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Mi spiace per l'accaduto. 

Essendo trascorsi alcuni giorni, immagino siate riusciti a sbloccare il telefono ed ora ne abbiate il controllo. Corretto?

Se la risposta fosse affermativa, vorrei consigliarti di verificare che la funzionalità "Protezione da tocchi involontari" risulti essere correttamente attiva, in questo modo:

• Accedi a “Impostazioni”.
  • Clicca “Schermo”.
  • Trascina il cursore “Protezione da tocchi involontari” per attivarlo

Attendo aggiornamenti.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mattia222
First Poster
Opzioni

Buonasera, anche a mi figlio è accaduta la stessa cosa. Dopo due giorni ancora non riusciamo a sbloccarlo o a resettarlo.

Possibile mai che non ci sia un modo per resettare il telefono?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mattia222, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando si effettuano diversi tentativi di sblocco del telefono inserendo PIN/Password/Segni errati, il dispositivo, per questioni di sicurezza, si blocca e mostra un messaggio che indica la necessità di attendere un determinato quantitativo di tempo per ritentare: nel vostro caso, cosa viene indicato sullo schermo? Avete provato ad attendere il tempo indicato ma, nonostante ciò, non vi viene consentito di ritentare l'accesso? Oppure vi viene mostrato un messaggio diverso?

Tieni conto che, in una circostanza simile, è senz'altro possibile resettare il dispositivo ed è necessario effettuare la procedura di hard reset mediante la schermata di recovery, come indicato in questa guida: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-gal...

Tuttavia, considera che questa procedura comporta l'eliminazione di tutti i dati presenti in memoria, i quali andrebbero persi se non sono mai stati sottoposti ad un backup: per questo motivo, è importante capire se il telefono indica un quantitativo di tempo di attesa preciso, poichè in questo caso, se possibile, sarebbe più opportuno attendere, al fine di poter riutilizzare lo smartphone senza perdere alcun dato.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes