in data 27-05-2019 06:32 PM
Buonasera
Settimana scorsa ho acquistato il samsung a50 e i primi giorni di utilizzo sono stati buoni,
fino al week end quando è successo una cosa fastidiosa:
la prima volta sabato per un periodo di ca un ora non uso il telefono e quando lo riprendo in mano lo trovo spento (la carica era oltre il 50%) provo a premere a premere il tasto di accensione ma niente l'unico modo in cui sono riuscito ad avviarlo è stato premere contemporaneamente il tasto di accensione/sblocco e volume - .
Stessa cosa successa domenica vado a dormire con il telefono al 60% ,non in carica, e al risveglio di nuovo spento ed ho dovuto utilizzare la stessa procedura descritta sopra per avviarlo.
per caso lo smartphone è difettoso?
il software è aggiornato
Grazie
PS. oggi il telefono non ha dato problemi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-09-2019 12:02 PM
Ciao Dalmax61,
il fenomeno che hai riscontrato è sicuramente software, essendosi risolto con un riavvio forzato del telefono, per cui a mio avviso non è necessario preoccuparsi.
Potrebbe essere stato causato da un conflitto momentaneo con qualche contenuto; ti consiglio di ottimizzare periodicamente il sistema dal menu Impostazioni > Manutenzione dispositivo, verificare se sono disponibili aggiornamenti software o delle applicazioni e fare attenzione ad eventuali applicazioni particolarmente pesanti dal punto di vista energetico che potrebbero causare surriscaldamenti.
Se hai trasferito sul telefono un backup pre-esistente, inoltre, potrebbe essersi generato qualche errore software o potresti avere dei contenuti non ottimizzati.
Potresti quindi valutare la possibilità di ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, dopo aver fatto un salvataggio dei dati utili.
Clicca QUI per sapere come eseguire il backup e QUI per il ripristino.
In ogni caso ti consiglio di monitorare il comportamento per qualche tempo, potresti non riscontrare più alcun problema In caso contrario, facci sapere.
Ciao!
in data 25-10-2019 09:19 PM
Buonasera, possiedo samsung a50 da 6 mesi, ed oggi dopo averlo lasciato sul tavolo l'ho trovato spento. Messo in carica - non si carica, e non si accende proprio. Neanche provando la combinazione dei tasti SPEGNAMENTO + VOLUME GIÙ.. si sente solo una leggera vibrazione dopo 10 secondi da quando viene premuta la combinazione dei tasti..
Cosa devo fare per poter accedere il telefono?
Grazie mille
in data 05-11-2019 05:00 PM
Buongiorno, ho il telefono da circa 3 mesi. Non mi ha mai dato particolari problemi ma oggi è successa una cosa davvero strana. Il mio telefono, la cui carica era al 60%, dopo 15 minuti di inutilizzo l'ho trovato spento e sono riuscita ad accenderlo dopo 3 ore premendo contemporaneamente tasto accensione e volume basso.
Come è possibile?
Grazie
in data 12-11-2019 12:35 PM
Ciao fede1289, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Hai riscontrato ancora il fenomeno?
Che tipo di applicazioni sono presenti sul dispositivo?
In seguito al riavvio forzato è stato visualizzato qualche errore?
Hai eseguito tutti gli aggiornamenti di sistema proposti?
Attendo un tuo cortese riscontro per poterti fornire un adeguato supporto!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 01-12-2019 03:32 PM
Buonasera, possiedo samsung a50 da 5 mesi, ed oggi dopo averlo lasciato sul tavolo l'ho trovato spento. Messo in carica non so se si carica perchè non si accende proprio. Provando la combinazione dei tasti SPEGNAMENTO + VOLUME GIÙ.. si sente solo una leggera vibrazione dopo alcuni secondi da quando viene premuta la combinazione dei tasti.. Cosa devo fare per poter accedere il telefono? Grazie
in data 03-12-2019 05:25 PM
Ciao robertobabbi, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul dispositivo.
La vibrazione indica l'avvio del dispositivo e, pertanto, è possibile che il fenomeno si sia verificato in seguito a un malfunzionamento del display.
Considerando che al momento non è possibile interagire con il device, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale.
Il dispositivo ha subito urti o cadute?
Presenta dei danni fisici?
Hai eseguito qualche particolare procedura o installazione sul dispositivo prima che si verificasse il fenomeno?
Ad ogni modo, cliccando QUI, potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.
Ricorda di portare con te la prova d'acquisto.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-01-2020 03:14 AM
Ragazzi a me ancora peggio.
Lo smartphone ha 3 settimane di vita, d'improvviso mentre funzionava l'ho lasciato sulla scrivania prima di andare a dormire. Appena sveglio la mattina il cellulare avevo lo schermo nero e non di illuminava, ma il cell era acceso e funzionante. Ora lo porterò in assistenza.
Quindi è proprio un difetto, il surriscaldamento durante la carica non c'entra, il mio era carico eppure sta facendo lo stesso difetto descritto da voi.
Samsung risolverà?...
in data 09-01-2020 03:23 AM
SAMSUNG vergognati!!!!
Comportamento poco professionale, costo prodotto elevato ma non funzionante!!!!
in data 09-01-2020 09:34 AM
Ciao Genny79,
mi spiace per la problematica che stai riscontrando, ma é possibile che i dispositivi elettronici possano presentare delle anomalie, a prescindere dalla loro qualità.
Ti consiglio di fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà accertare le cause di quanto stai riscontrando e individuare la soluzione più giusta per il tuo caso specifico.
Per individuare il centro più vicino, potrai seguire la nostra guida.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-01-2020 01:00 PM
È successa anche a me la solita cosa, è già la seconda volta che mi sveglio la mattina e lo trovo spento, non si riaccende, se non,tenendo premuti tasto accensione e volume giù.. spegnendosi in questa maniera non suonano le sveglie e mi sta creando non pochi problemi..