in data 27-05-2019 06:32 PM
Buonasera
Settimana scorsa ho acquistato il samsung a50 e i primi giorni di utilizzo sono stati buoni,
fino al week end quando è successo una cosa fastidiosa:
la prima volta sabato per un periodo di ca un ora non uso il telefono e quando lo riprendo in mano lo trovo spento (la carica era oltre il 50%) provo a premere a premere il tasto di accensione ma niente l'unico modo in cui sono riuscito ad avviarlo è stato premere contemporaneamente il tasto di accensione/sblocco e volume - .
Stessa cosa successa domenica vado a dormire con il telefono al 60% ,non in carica, e al risveglio di nuovo spento ed ho dovuto utilizzare la stessa procedura descritta sopra per avviarlo.
per caso lo smartphone è difettoso?
il software è aggiornato
Grazie
PS. oggi il telefono non ha dato problemi
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-07-2019 11:37 PM
Buongiorno,
Mi aggrego anche io alla lunga lista di persone che hanno riscontrato questo problema.
La scorsa notte il dispositivo (acquistato 10 giorni fa) si è spento durante la notte mentre era in carica. Al mattino ho dovuto premere il tasto del volume più il tasto di accensione per riuscire ad avviarlo. La batteria era al 100%, quindi chiaramente non era scarico.
È possibile che si spenga perché si surriscaldi durante la ricarica?
Spero che Samsung possa fornire quanto prima una soluzione a questo problema, o almeno individuare la causa dietro questo spegnimento così che se ne possa evitare il ripetersi.
Grazie
Maria Vittoria
in data 12-07-2019 09:07 AM
Buongiorno anche a me è successo questo.. mi sn svegliata alle 6 ed era acceso l ho tolto dalla carica al mio successivo risveglio l ho trovato spento. Acquistato appena uscito e mai problemi non capisco cosa sia successo?!?!? Spero sia una cosa risolvibile perché sinceramente 400 euro di telefono e poi è difettoso mi girano un po..
in data 12-07-2019 11:32 AM
Ciao Carmen21, benvenuta nella nostra Community,
sono davvero spiacente per il problema che hai avuto con il tuo A50; sei poi riuscita ad accendere il telefono?
Se si, puoi indicarmi se hai dovuto eseguire qualche procedura particolare per avviarlo?
Nel caso in cui non fossi riuscita ad accenderlo, puoi provare a tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per vedere se si avvia in modalità provvisoria?
Lo spegnimento involontario del dispositivo potrebbe essere causato da diversi fattori; è possibile, ad esempio, che possa dipendere da qualcosa che crea surriscaldamento eccessivo generando lo spegnimento, fenomeno automatico che serve a preservare il dispositivo.
Naturalmente, in questo caso, bisognerebbe capire se tale surriscaldamento è giustificato dall'utilizzo o meno.
Un altro motivo che può generare spegnimenti è un'anomalia software; hai installato qualche applicazione di recente o inserito una microSD? Se si, puoi provare a rimuoverla?
@Mavi922 benvenuta in Community! Nel tuo caso, se hai raggiunto un surriscaldamento eccessivo dovuto, magari, anche alle alte temperature ambientali è possibile che il telefono si sia spento per protezione.
Ti è capitato altre volte? Se si, hai notato se in tutti i casi il telefono era caldo?
Se il fenomeno dovesse ripresentarsi vi chiedo di farmelo sapere, indicando le circostanze in cui è avvenuto (mentre era in carica, mentre era in uso una determinata applicazione, dopo aver installato un'app o un aggiornamento, dopo aver inserito una microSD ecc).
Vi ringrazio per la collaborazione!
Ciao,
in data 23-07-2019 10:29 AM
in data 31-07-2019 11:36 AM
Salve, mi è successa la stessa cosa 2 volte, 2 giorni dopo l'acquisto del telefono mentre era in carica e stanotte, dopo essermi addormentato col telefono in mano (però era bloccato) una volta svegliato provo ad accenderlo e nulla.
Ho risolto entrambe le volte con il riavvio forzato tasto accensione+volume giù. Onestamente spero che risolvono alla svelta questo problema, perché a una persona che non capisce tanto di telefoni oppure a qualcuno che non ha il tempo di capire quale applicazione sia o il motivo che genera questo spegnimento improvviso cosa deve fare ? Cambiare telefono
in data 10-08-2019 08:57 AM
Buon giorno.
È la seconda mattina che mi sveglio con il telefono completamente spento... il telefono passa la notte con il caricabatterie inserito e senza particolari app in esecuzione, ma al mio risveglio non si accende se non con il riavvio con tasto di accensione e volume giu.
Il telefono non ha neanche un mese di utilizzo e non ho mai riscontrato ulteriori problemi...
in data 12-08-2019 09:55 AM
Ciao Sirmone, bentornato in Community!
Sono spiacente per quanto indicato nel tuo post.
Mi preme comunicarti che il fenomeno è attualmente al vaglio degli sviluppatori.
Ti invito a verificare se il dispositivo è correttamente aggiornato all'ultimo update disponibile.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao @Carlo-P, ciao @Giuliobond, benvenuto nella Community Samsung!
Mi scuso per il ritardo nel fornirvi una risposta.
State ancora riscontrando il fenomeno?
Come indicato all'utente sopra, vi chiedo di verificare se il dispositivo è correttamente aggiornato.
Qualsiasi sviluppo in merito verrà prontamente comunicata.
Grazie per la collaborazione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 14-08-2019 08:14 AM
Buongiorno a tutti, anche io ho il medesimo problema.
Samsung A50 da 3 settimane, e questo problema del riavvio è iniziato in maniera sporadica, mentre nell'ultima settimana è un continuo: almeno 3-5 volte al giorno mi capita.
Praticamente il telefono è inutilizzabile, perchè mi accade in qualsiasi momento di non utilizzo e anche di utilizzo (anche nel bel mezzo di chiamate)...
HELP!! ho letto le discussioni su modalità provvisioria e non... ma se lascio il telefono in modalità provvisoria in pratica non posso usare nessuna APP di terze parti...quindi non posso usare il telefono, perchè solo con chiamate e SMS e google maps non posso lavorare.
Voglio capire se devo procedere con un reset di fabbrica e nel caso quale è la procedura corretta da eseguire (step by step).
grazie
14-08-2019 09:46 AM - modificato 27-08-2019 02:27 PM
Ciao emanuelecolini, benvenuto in Community,
per quanto concerne la modalità provvisoria [o modalità sicura, che è la stessa cosa] desidero indicarti che è solo un test, pertanto potrai lasciare il telefono in questa modalità anche solo per qualche ora, o comunque per il tempo necessario a verificare che il problema si presenti o meno. Appena accertato questo potrai riportare il telefono alla modalità standard.
Potrai avviare il tuo smartphone in modalità sicura, seguendo questi step:
Per ritornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora in modalità sicura il problema non dovesse risultare presente, ti consiglierei, come da te anticipato, di eseguire un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del Galaxy A50.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Cliccando qui troverai una guida utile su come effettuare un backup.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Laddove non dovessi risolvere neanche con questa procedura, ti chiederei di verificare che il dispositivo sia correttamente aggiornato ed inviarmi i seguenti dati in privato:
Resto a disposizione per qualunque informazione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-09-2019 02:50 PM
Ciaoa tutti, anche a me oggi il mio S50, che ha solo 9 giorni di vita, si è bloccato ! Stavo leggendo email, non era in carica, e la barreria era al 80% di carica. Improvvisamente ho avuto lo schermo nero e si vedevano solo in basso una piccola striscia di schermo con le 2 mezze icone della cornetta e del telefono che appaiono nella schermata di blocco, non reagivano al tocco, il resto tutto nero, schermo touch non reagiva e nemmeno nessun tasto laterale seppur premuto a lungo. Non si spegneva e nemmeno si riaccendeva, ho dovuto spegnerlo con tasto accenzione e volume giuù, e poi riaccenderlo.
Sono preoccupato, se accade ancora, e non vedo soluzioni definitive, ci penso se renderlo entro i 30 giorni..
Attendo soluzione .
grzaie
Dalmax61