Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come ricaricare al meglio?

(Argomento creato il giorno: 18-12-2024 10:58 PM)
383 Visualizzazioni
darcri
Pathfinder
Opzioni
Eccomi di nuovo qui con i miei quesiti😁
... Allora, quando ho acquistato l'A55, ho preso anche un caricabatterie rapido, Samsung 25 w "Power adaprer" però continuo ad usare il vecchio caricatore "standard" che usavo con il Mate, il vecchio smartphone. Ho sempre pensato che le cariche rapide stressino le batterie, per questo non le faccio praticamente mai, se non in casi particolari. (Ho il carica batterie del Huawei praticamente nuovo, in quasi 6 anni l'avrò usato forse 3 volte!)
Faccio bene a fare principalmente ricariche standard? Inoltre all'inizio sarebbe buona norma fare ricariche da 0 a 100 e ricaricare solo a spegnimento per esaurimento carica? Questo mi fece durare la batteria molti anni, ma adesso non lo sto facendo, nemmeno ora che è nuovo, perché ho appreso che si consiglia di non scendere troppo sotto il 20%

Il Huawei aveva una batteria al litio Li po, mentre il Samsung, sempre al litio ma Li lo
(Mi sto facendo una cultura!😅)

Grazie🙏

14 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Il range migliore è sempre mantenere la batteria tra il 20 e l'80 ma comunque l'a55 ha varie impostazioni software che regolano la carica e che puoi attivare dalle impostazioni quindi puoi anche utilizzare tranquillamente il caricabatterie proprietario, che tra l'altro è consigliato, ed eventualmente disattivare dalle impostazioni la ricarica rapida all'occorrenza
darcri
Pathfinder
Opzioni
Quindi potrei utilizzare il caricatore che mi hanno venduto in negozio ( compreso in confezione c'era solo il cavetto) e disattivare la ricarica veloce? Non ho visto questa voce ma la cercherò. Inoltre ho impostato la protezione "base" per la batteria.
0 Likes
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Si esattamente
darcri
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille, ho appena disattivato la ricarica rapida dalle impostazioni. Non immaginavo che potevo escluderla e usare comunque quel caricatore senza stressare, per forza, la batteria. 🙏
0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
Se disattivi la rapida ci mette una vita a caricarsi
0 Likes
MastAntonio
Explorer
Opzioni
Vanno bene qualsiasi caricatori anche con Watt maggiori , l importante che abbiano la certificazione gan e il power delivery , in questo modo il cellulare deciderà lui quanto assorbire correttamente. Ovviamente il cavetto deve essere performante.

Ricarica sempre lenta con protezione batteria all'80% , in questo modo durerà di più .

Innricarica lenta il cellulare assorbirà circa 7/8/9 w in base alla capacità nominale dello smartphone
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Il caricatore è della Samsung, non era in confezione. Mentre il cavetto si. Ho disattivato la ricarica rapida. Ancora devo usare cavetto e caricatore perché in questi giorni ho usato quel che già avevo a casa (2,4 A) e non so ancora quale usare principalmente 😊
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Questo invece è il caricatore (usato 3 volte) rapido che stava in confezione con il vecchio mate. Potrei usarlo per il Samsung oppure no? Ovviamente lo farei sempre tenendo disattivata la ricarica veloce.
🙏
20241219_141343_1000033229_1734614049.jpg
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Invece questo è quello che mi hanno venduto per il Samsung A55. Ancora da provare 20241219_142027_1000033230_1734614446.jpg
0 Likes