in data 23-02-2022 12:47 AM
Salve.
Da qualche tempo si verifica spesso, ma non sempre, un fortissimo fruscio che percepisco io e l'eventuale interlocutore durante telefonata. Si verifica in questi ambiti:
-- Audio nellauricolare del telefono durante telefonata. Anche l'interlocutore sente fruscio e non sente per nulla me.
-- audio nell'auricolare a filo durante telefonata. Anche interlocutore lo sente.
-- audio in auricolare a filo durante riproduzione di qualsiasi audio (es:youtube).
-- durante telefonata in vivavoce io sento (sempre senza disturbo) ma non mi sente il mio interlocutore.
Lo risolvo dando delle botte al cellulare nella parte alta oppure, ho scoperto da oggi, premendo fra indice e pollice la parte dell'angolo sinistro alto del telefono. L'angolo opposto alle fotocamere.
Ho fatto i test premendo *#0283#. Il problema del fruscio si presenta impostando tutti e 3 i test. Si risolve come ho descritto prima. Ma a volte non si sistema oppure si ripresenta quasi subito.
Il fruscio è da intendersi come qualcosa che copre completamente l'audio sottostante. Anzi l'audio è del tutto assente e si percepisce solo il forte fruscio.
Cosa ne pensate?
in data 23-02-2022 04:51 AM
in data 24-02-2022 04:10 PM
in data 09-03-2022 12:28 PM
in data 30-03-2023 03:03 PM
Anch'io ho questo problema, dopo due minuti non mi sentono più, la persona che mi ascolta sente un forte fruscio. Ho una linea business e non posso permettermi di avere problemi con i miei pazienti. Stranamente se mi chiamano tramite whatsapp il fruscio non compare. E' da novembre che cerco una soluzione che non sia di cambiare il telefono, ho sempre usato samsung e mai avuto problemi del genere. Se qualcuno mi puo' chiarire il problema....
in data 30-03-2023 03:32 PM
Ciao @AnnaAngelica,
benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando e comprendo il disagio.
Considerando che mediante le telefonate eseguite con Whatsapp l'anomalia non si presenta, possiamo escludere un eventuale difetto hardware del dispositivo.
A tal proposito, al fine di poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal tuo smartphone o dalla SIM utilizzata, ti consiglio di verificare se l'anomalia persiste utilizzando una SIM differente con il tuo Galaxy.
Tieni presente che, qualora l'inconveniente non dovesse presentarsi utilizzando un'altra SIM, sarà necessario contattare il supporto dell'operatore telefonico per poter proseguire con le opportune verifiche.
Mi fai sapere? Grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!