Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a42 5g

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 06:16 PM)
350 Visualizzazioni
Atlantide
Explorer
Opzioni
Buonasera volevo sapere se qualcuno sa se sono previsti aggiornamenti per lo smartphone a 42 5g. Intendo ovviamente le patch di sicurezza essendo finito il supporto. Vorrei sapere poi perché in alcuni paesi c'è stato l'aggiornamento ad android 13 e qui in Italia no. Cmq mi accontenterei anche delle patch di sicurezza. Avete info? Preciso che le patch di sicurezza al momento sono ferme a maggio 2023
0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Atlantide,

ti do il benvenuto in Community!

Parto subito con la domanda sugli aggiornamenti relativi ad Android 13: fai per caso riferimento ad Android 14? Il Galaxy A42, infatti, dovrebbe essere regolarmente aggiornato ad Android 13.

In tal caso, ti invito a leggere questo thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/aggiornamento-android-ufficiale/m-p/8576573#M386...

Detto questo, per quel che riguarda le patch di sicurezza, esse vengono distribuite ogni volta che è necessario, o comunque in caso venissero rilevate particolari criticità.

Ricordo inoltre che è possibile verificare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti per il tuo A42 andando su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Si potrà  inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Atlantide
Explorer
Opzioni
Buonasera Riccardo e grazie per il benvenuto. Intendevo android 13 dato che il 14 sicuramente non arriverà. Però non è arrivato neanche amdroud q3 fino ad ora e le patch di sicurezza sono ferme a maggio 2023. Magari, come ho letto nel tuo link, occorre solo un altro po' di pazienza. Li spero perché con il mio a42 5g mi trovo benissimo e vorrei sfruttarlo il più possibile
0 Likes
Members_UNs1GP6
First Poster
Opzioni

Salve,

ho lo stesso problema. la mia azienda fornisce un'app che mi è necessaria per il lavoro e da qualche giorno, per ragioni di sicurezza viene installata solo su android 13 e 14. Il mio samsung a42 5g in pratica è inutilizzabile al momento. Si attendeva l'aggiornamento ad Android 13 già da dicembre 2022. Siamo ad Aprile 2024 e non si vede alcun aggiornamento. Se l'avessi saputo, non l'avrei comprato.

0 Likes
Atlantide
Explorer
Opzioni
Salve, credo che ormai l'aggiornamento ufficiale ad android 13 non arriverà qui in Italia. Dovresti forzare il tutto in altro modo agendo sul firmware ma te li sconsiglio. Meglio passare ad altro smartphone ed essere sicuri di avere un apparecchio stabile soprattutto visto che dovrai usarlo per lavoro. N.b. a gennaio 2024 abbiamo avuto un aggiornamento ma riguardava solo la sicurezza
0 Likes