in data 02-12-2020 11:22 AM
in data 02-12-2020 11:29 AM
in data 02-12-2020 11:33 AM
in data 02-12-2020 02:03 PM
in data 02-12-2020 03:56 PM
in data 22-05-2021 10:36 AM
in data 26-05-2021 10:38 AM
Ciao Tizy1972, ti do il benvenuto in Community!
Se il sensore inizia il riconoscimento ma non trova corrispondenze, può essere utile rimuovere e registrare nuovamente l'impronta. Procedi in questo modo:
È importante far si che tutta l'area del polpastrello venga registrata, muovendolo in più direzioni come consigliato durante la registrazione e completandola fino al 100%. Per una miglior precisione puoi anche inserire due volte lo stesso dito.
Ci sono alcune condizioni che potrebbero causare difficoltà con il riconoscimento dell'impronta da parte del sensore, ad esempio:
Facci sapere se il funzionamento è il medesimo anche dopo aver reimpostato l'impronta e nel rispetto delle condizioni previste.
Ciao 🙂
in data 08-10-2021 09:26 PM
Buonasera, da qualche giorno il sensore di impronte digitali ha smesso di funzionare e se entro in
Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali
mi esce un warning che dice "il sensore di impr. digitali non funziona Se il problema persiste, riavviare il telefono"
Chiaramente se riattivo il telefono, il problema persiste comunque.
Cosa potrei fare?
Grazie
in data 27-10-2021 06:36 PM
Ciao emiliooo1, ti do il benvenuto in Community!
Stai ancora rilevando l'anomalia descritta?
In caso positivo, ti raccomando di eseguire un test di auto-diagnostica sul sensore di impronte, procedendo come segue:
- Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
- Digiti il codice *#0*#
- Selezioni la voce Sensor
- Scorri fino alla voce FingerPrint test
- Clicca su NormalScan
Nel caso in cui il test non evidenziasse nessuna anomalia, indicata con la dicitura FAIL, la natura di quanto riscontrato potrebbe non essere di carattere hardware e occorrerà svolgere una seconda diagnostica mirata al comparto software: la Modalità Provvisoria.
Prima di fare ciò, vorrei consigliarti anche un secondo ciclo di analisi da remoto tramite la nostra App Samsung Members:
- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica > Avvia
Seleziona la funzione di riferimento.
Tienici informati sull'esito di queste prove, allegando uno screenshot a riguardo.
Buona serata 🙂
in data 31-05-2022 11:05 PM
Buonasera. Anche io da oggi ho lo stesso problema. Ho fatto tutto quanto suggerito tranne che avviare il cell in modalità provvisoria perché non saprei come fare per riavviarlo diciamo normalmente. Non posso ripristinarlo alle funzioni di fabbrica perchè in questi gg il cell mi serve tantissimo per lavoro. Qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie.