Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung A40 non funziona sensore impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 02-12-2020 11:22 AM)
6356 Visualizzazioni
Lore90
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
Volevo sapere se a qualcuno, dopo l'ultimo aggiornamento, non funziona più il sensore per la lettura dell'impronta digitale. Non mi permette neanche di inserine una nuova.
Grazie!
13 Risposte
QG
Navigator
Opzioni
prova a eliminare l'impronta,e rimettila
0 Likes
Lore90
Apprentice
Opzioni
ho già provato....non me la fa rimettere
0 Likes
TecnST
Pioneer
Opzioni
Salve,
provi ad effettuare un reset delle impostazioni.
Se il problema persiste digitate sul dealer *#0*#, pigiare su sensor e successivamente nella voce "fingerprint test" pigiare su normal scan, se tutti i valori sono in PASS, effettuare un ripristino dati di fabbrica e riconfigurare l'impronta, ma anche se ci dovesse un solo FAIL, si rivolga in un centro autorizzato samsung per la risoluzione del problema.
Una buona giornata.
0 Likes
Lore90
Apprentice
Opzioni
perfetto. oggi provo!
grazie
Tizy1972
First Poster
Opzioni
Si anche a me non la riconosce più.
Qualcuno ha trovato una soluzione?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tizy1972, ti do il benvenuto in Community!

Se il sensore inizia il riconoscimento ma non trova corrispondenze, può essere utile rimuovere e registrare nuovamente l'impronta. Procedi in questo modo:

• Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali > inserisci il metodo di blocco > Rimuovi
  • Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali > Continua > inserisci il metodo di blocco > registra la nuova impronta

È importante far si che tutta l'area del polpastrello venga registrata, muovendolo in più direzioni come consigliato durante la registrazione e completandola fino al 100%. Per una miglior precisione puoi anche inserire due volte lo stesso dito.

Ci sono alcune condizioni che potrebbero causare difficoltà con il riconoscimento dell'impronta da parte del sensore, ad esempio:

• l'applicazione di una custodia spessa che non ti consente di poggiare in modo corretto il polpastrello sul sensore
  • sporco o lesioni sull'area del sensore
  • eccessiva umidità o secchezza delle dita
  • tempo di posizionamento sul sensore troppo breve

Facci sapere se il funzionamento è il medesimo anche dopo aver reimpostato l'impronta e nel rispetto delle condizioni previste.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
emiliooo1
First Poster
Opzioni

Buonasera, da qualche giorno il sensore di impronte digitali ha smesso di funzionare e se entro in 

Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali 

mi esce un warning che dice "il sensore di impr. digitali non funziona Se il problema persiste, riavviare il telefono"
Chiaramente se riattivo il telefono, il problema persiste comunque.

Cosa potrei fare?

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao emiliooo1, ti do il benvenuto in Community!

Stai ancora rilevando l'anomalia descritta?

In caso positivo, ti raccomando di eseguire un test di auto-diagnostica sul sensore di impronte, procedendo come segue:

- Apri il tastierino numerico dell'App Telefono
- Digiti il codice *#0*#
- Selezioni la voce Sensor
- Scorri fino alla voce FingerPrint test
- Clicca su NormalScan

Nel caso in cui il test non evidenziasse nessuna anomalia, indicata con la dicitura FAIL, la natura di quanto riscontrato potrebbe non essere di carattere hardware e occorrerà svolgere una seconda diagnostica mirata al comparto software: la Modalità Provvisoria.

Prima di fare ciò, vorrei consigliarti anche un secondo ciclo di analisi da remoto tramite la nostra App Samsung Members:

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica > Avvia

Seleziona la funzione di riferimento.

Tienici informati sull'esito di queste prove, allegando uno screenshot a riguardo.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
bacco
Apprentice
Opzioni

Buonasera. Anche io da oggi ho lo stesso problema. Ho fatto tutto quanto suggerito tranne che avviare il cell in modalità provvisoria perché non saprei come fare per riavviarlo diciamo normalmente. Non posso ripristinarlo alle funzioni di fabbrica perchè in questi gg il cell mi serve tantissimo per lavoro. Qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie.

0 Likes