in data 14-11-2022 08:00 AM
Buongiorno, segnalo la mia esperienza con A32 ultimo aggiornamento software Android 12 del 11/11/22.
All'improvviso, senza alcuna segnalazione di errore, trovo la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy. Telefono bloccato ed inutilizzabile. Possibile solo il riavvio forzato (vol giù e tasto centrale). Ho effettuato riavvio forzato almeno 10 volte. Il telefono ripartiva, poi, dopo un tempo indefinito (2/3 minuti) tornava in schermata nera.
Preso dalla disperazione, sono entrato in Android Recovery (vol su e tasto centrale) e ho effettuato wipe per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica. Stesso problema. Ho utilizzato altro telefono Samsung A13 trasferendo mia SIM e mia SD card. Telefono senza problemi ma al momento di scattare foto mi da messaggio: "Problemi di scrittura SD card". A quel punto ho una intuizione. Provo a riavviare A32 senza SD card. Telefono funziona perfettamente.
CONCLUSIONE: A causa di un problema sulla SD card, il telefono Samsung A32 andava in crash senza dare alcun messaggio di errore. Rimossa la SD card il telefono ha ripreso a funzionare. A differenza del modello successivo A13, il Samsung A32 non rilevava il problema di scrittura su SD card e questo non consentiva di risolvere il problema agevolmente senza perdere ore tra riavvii forzati e cancellazione totale dei contenuti
in data 14-11-2022 09:11 AM
15-11-2022 04:36 PM - modificato 15-11-2022 04:37 PM
Ciao @bass72 bentornato nella Community Samsung!
Ti ringrazio per la delucidazione e mi dispiace per quanto riscontrato.
Il tuo contributo è molto importante al fine di migliorare e aggiungere ulteriori informazioni all'interno della nostra Community 😊.
Ti ringrazio nuovamente per il tuo prezioso commento, sarà mia cura riportarlo al nostro reparto di ricerca e sviluppo cosi da approfondire al meglio quanto riportato.
Attualmente il dispositivo funziona correttamente?
Fammi sapere.
Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
A presto 😊.
in data 16-11-2022 10:39 PM
Sì, tolta la SD difettosa, il telefono ha ripreso a funzionare correttamente.
in data 17-11-2022 09:10 AM
in data 23-07-2023 05:02 PM
Sono nella tua stessa situazione (A32 5G) ma non ho la SD Card , cosa potrei fare per risolvere? Lo schermo si accende e vedo il logo durante l'avvio ma quando si avvia la schermata di blocco lo schermo diventa nero.