Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a13 nemmeno 3 mesi non mi legge la sim cosa posso fare

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 08:37 AM)
823 Visualizzazioni
mame32
Student
Opzioni
Non legge la sim e mi rimane quasi accesa la modalità aereo
0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mame32, benvenuto sulla Community Samsung!

Per capire di più sulla tua situazione ho la necessità di farti alcune domande.

Hai indicato che il tuo A13 <<non legge la sim>>: dopo averla correttamente inserita, quindi, appare un messaggio che ti avvisa dell'assenza della stessa?

Quando ti trovi sulla schermata di blocco, nella barra di stato appare la voce "Nessuna scheda SIM - Solo chiamate di emergenza"?

In tal caso, potresti dirmi se hai provato a verificare se tale comportamento si presenta anche provando a utilizzare una sim diversa? Si tratta di una prova fondamentale al fine di escludere un possibile malfunzionamento della SIM.

Inoltre, poichè si tratta di un telefono dual-sim, prova a verificare se tale comportamento si presenta a prescindere dallo slot utilizzato. 

Ricorda che gli slot utilizzabili per la SIM sono quelli che vedi in questa immagine, contrassegnati dalle frecce:

Veronica_F_0-1664263116117.png

Lo slot vuoto, invece, è quello destinato ad un'eventuale micro-SD: preciso quindi che, se la SIM viene inserita in quello slot, non potrà essere rilevata.

Hai anche indicato testualmente <<mi rimane quasi accesa la modalità aereo>>: potresti dirmi di preciso cosa intendi con <<quasi accesa>>? La modalità aereo. infatti, è una modalità che può essere attivata o disattivata del tutto.

Fammi sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mame32
Student
Opzioni
E il samsung a 52 perdonami Screenshot_20220927-092713_Samsung Members.jpg
0 Likes
mame32
Student
Opzioni
La sim sull altro telefono funziona
0 Likes
mame32
Student
Opzioni
Cosa devo fare?
0 Likes
mame32
Student
Opzioni
Ho risposto
0 Likes
mame32
Student
Opzioni
Ciao
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mame32,

per aiutarti in modo efficace, ho necessità di un riscontro sulle domande che ti ho posto nella risposta precedente.

Potresti farmi sapere? Sono a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
liuba12
First Poster
Opzioni
Non funziona neanche a me come si fa
0 Likes
mrautomaticstop
First Poster
Opzioni