Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energetico e 5g

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 01:08 PM)
466 Visualizzazioni
cinzia98
First Poster
Opzioni
Sul mio samsung a33 5g, se attivo il risparmio energetico il 5g viene disabilitato in automatico. Come posso risolvere?
2 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Tieni premuta l'icona risparmio energia, poi sposta il cursore 5G come da screenshot. 5g consuma parecchio soprattutto se ti sposti frequentemente o segnale scarso perché commuta continuamente da 4g a 5g, così se non ti serve veramente tutta quella banda (difficile) non conviene lasciarlo in 5G,ma attivarlo solo quando ti occorre (col sistema che ti ho illustrato) 1706016665273.jpg1706016665324.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cinzia98,

benvenuta in Community!

Dovresti poter abilitare il 5G anche con risparmio energetico proprio seguendo i passaggi proposti da @Giannix, che ringrazio per l'intervento.

Ovviamente il sistema propone la disattivazione in automatico proprio per i mitivi indicati sopra: il risparmio energetico è pensato per andare a limitare tutti quei processi che possono aumentare (anche notevolmente) i consumi.

Il consiglio di tenerlo disattivato e sfruttare il 4G è utile se l'obiettivo è quello di limitare i consumi, mentre si può riattivare ogni qualvolta vi sia necessità di utilizzare il pieno potenziale della connessione dati.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes