Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Risoluzione bug A14?

(Topic created on: 12-07-2023 12:31 AM)
867 Views
Albo88
Apprentice
Options
Buongiorno,
sto scegliendo il primo smartphone per mia figlia, dodicenne. Naturalmente non necessita di un top di gamma, ci basta un telefono che regga bene le principali app (anche di giochi, oltre a quelle legate alla scuola), faccia foto dignitose, non si scarichi in un pomeriggio e le duri almeno 2/3 anni. Noi da anni scegliamo solo Samsung (io ho un 52s), ma ho visto che l'unico entry level, ad esclusione della serie M, è questo A14 che ha recensioni terribili.

In particolare un preoccupante numero di utenti ha segnalato per mesi la presenza di un bug riguardo il mancato riconoscimento del codice di sblocco/impronta, che costringeva a ravviare frequentemente il telefono o, nel peggiore dei casi, a bloccarlo.

Vorrei sapere se il bug è stato intanto risolto e se avete riscontrato altri problemi gravi. Grazie
4 REPLIES 4
Dadelandia
GrandMaster
Options
Ciao Albo,
A14 è un telefono di fascia bassa, molto economico, ma che se dato a una persona che non ha grosse esigenze e ha pazienza, potrebbe essere una buona soluzione. Esteticamente assomiglia molto ad A34 e ad S23 anche se, chiaramente, è un altro mondo rispetto le caratteristiche hardware e le potenzialità. Tieni presente che se deciderai di acquistarlo, dovrai tenere conto anche un eventuale acquisto, se non lo hai già, di un caricatore in quanto in confezione non è presente. Su A14 girano tutte le app, non è un telefono veloce, ma ha una buona autonomia e comunque, con i suoi tempi, ci puoi fare di tutto e per tua figlia dodicenne potrebbe andare bene come primo smartphone.
Anche lato fotocamera non è il top, ma in condizioni di luce il sensore principale riesce a scattare buone foto. Con la grandangolare e al buio va malino. Macro inutile. Ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Riguardo al problema del mancato riconoscimento del PIN/impronta e il conseguente riavvio forzato e blocco, è purtroppo un problema noto già all'uscita del telefono riconosciuto da Samsung e come riportato dall'expert @Sergio_S in data 22 giugno, il problema sembra essere stato risolto tramite rilascio di un aggiornamento software. Puoi documentarti tu stesso e seguire il thread a questo indirizzo:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-galaxy-a14/td-p/7503415

Considerata comunque la fascia di prezzo e la tipologia di utilizzo base (primo smartphone) potrebbe essere un buon acquisto per tua figlia che sicuramente non ha quelle esigenze e aspettative rispetto ad un utente più consapevole.
Spero di esserti stato di aiuto.
A presto
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Options
Ciao Albo Io ho 32 anni ed ho il Samsung galaxy A14 4G mi trovo benissimo é uno smartphone da 200€ buon rapporteur qualità prezzo . In passato ho avuto il note 10 plus, S7 edge, s9 plus ed s10 plus prima ancora l'S3 mini, il galaxy tab A8 ed s5e
0 Likes
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Options
Ho da poco acquistato il galaxy watch active. Prendendo l'A14 al mediaworld al costo di 69€ puoi fare l'assicurazione contro furto e danno accidentale di un anno ed hai 2 settimane di tempo per fare il reso
0 Likes
Albo88
Apprentice
Options
Grazie. Purtroppo ho notato, rispetto al passato, che non esistono grosse alternative intermedie. Dall'A14 (che si può trovare a 160€) per poter salire appena un po' si passa all'A34, che viene però 270.