Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolto. Samsung Galaxy A52. Eliminare notifica area personale all'avvio del telefono

(Argomento creato il giorno: 10-08-2022 01:36 PM)
11683 Visualizzazioni
lukatosi
Journeyman
Opzioni

Salve, da un pò di tempo all'accensione del cellulare Samsung Galaxy A52 mi arriva una notifica che mi obbliga ad accedere all'area personale per sbloccare le notifiche. Sapreste dirmi come eliminare tale notifica ? Penso che ciò accada dall'ultimo aggiornamento Samsung. Per ora l'unica soluzione è quella di disinstallare Area Personale.

xxNemoxx
First Poster
Opzioni
Gentilissimo Michele, fortuna vuole che non io abbia e che non voglia segreti ma per un attimo mettiamo in conto che io voglia salvarmi lo screenshot della chat con una mia ex o comunque qualcosa di non propriamente digeribile dalla mia attuale compagna. Ipotizziamo anche che quest'ultima una mattina, mentre faccio la doccia, mi chieda, come spesso capita, di usare il mio cellulare, lo accende e la prima cosa che vede é "inserire password per accedere all'area personale" e, va da se, che se esiste un area personale esisteranno delle cose personali. Ora a che mi serve un area personale se poi tutti possono sapere che ne ho una. É come installare una cassaforte a casa e poi affacciarsi al balcone e mettere un cartello enorme: "ho una cassaforte dentro casa". Dite che un ladro prima o poi non vorrà sapere che ci tengo dentro? Dite che se mia moglie la scopre, l'area personale, non vorrà sapere cosa ci tengo dentro? Lei ha Motorola G6: non ha nemmeno l'idea di cosa sia un area personale, ma se le metti la pulce nell'orecchio...
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xxNemoxx,

il tuo ragionamento è comprensibile ma non vorrei che vi fosse un fraintendimento sulla natura di Area Personale.

Tale funzione è, infatti, raggiungibile in chiaro anche da menù; pertanto sempre visibile nell'architettura stessa del sistema.

Non è invece da considerare una sezione "nascosta". Ad essere interdetto è il suo accesso, non la sua stessa esistenza.

Per il resto valgono le informazioni finora espresse, ma terremo in considerazione anche il tuo feedback e quello di StefanoFiori.

Per ogni altra necessità restiamo a disposizione.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcy8989
First Poster
Opzioni
buongiorno, anch'io direi che è una cosa antipatica invece assolutamente da eliminare anche perché se area riservata appunto è riservata non capisco perché debba apparire una notifica visibile a tutti. Grazie.
Foxpro2000
Apprentice
Opzioni
Buongiorno... appena acquistato s22 ultra 256gb ed anch'io ho lo stesso fastidioso problema con il quale ci si convive tranquillamente ma se non ci fosse sarebbe meglio
DanyZano
Apprentice
Opzioni
Buonasera, anch'io con l'installazione di android 13 su S20 ultra, ho iniziato a ricevere questa fastidiosa notifica.
Spero venga rimossa al più presto con il prossimo aggiornamento.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Foxpro2000, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao DanyZano, bentornato!

Vi ringrazio per aver esposto il vostro punto di vista a tal riguardo: i feedback dei nostri clienti sono sempre molto importanti per migliorare costantemente i nostri prodotti.

Allo stato attuale, non è prevista una modifica di tale caratteristica del nostro sistema operativo: come spiegato nel corso della discussione, si tratta di un sistema di sicurezza che è stato introdotto con gli ultimi aggiornamenti.

Ogni volta che il telefono viene riavviato, è necessario inserire il PIN, la password o il segno dell'Area Personale per poter abilitare la ricezione delle notifiche da parte delle app presenti al suo interno.

Tenete conto che tale procedura deve essere fatta solo una volta dopo il riavvio: dunque, se tale notifica risulta essere di disturbo, potete procedere subito così da rimuoverla dal pannello delle notifiche.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
saxstartrek
Journeyman
Opzioni

È chiaro che non è cosa gradita questa notifica, sia x uso dell'app privata o pubblica, samsung ha l'ha creata con  l'icona nel menu a tendina quindi chi la vuole usare la usa chi no non la usa, il senso della notifica x sicurezza è assurdo. Non complicateci/vi la vita toglietela.

MaAvalon
Apprentice
Opzioni
assurdo sempre peggio!!!
ma cosa e chi dovete spiare?
È chiaro che in area personale ci siano documenti foto strettamente personali a cosa mi serve una notifica?
assurdo
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@saxstartrek e @MaAvalon, bentornati sulla Community!

Come confermato nei precedenti messaggi, allo stato attuale non è prevista una modifica di tale caratteristica del nostro sistema operativo.

Siamo consapevoli che l'Area Personale contenga dei dati strettamente personali e, proprio per questo, si tratta di un'area separata e protetta: bisogna tenere conto però del fatto che l'Area Personale nasce appunto come area "protetta" e non come area "segreta" e, per questo motivo, l'introduzione della notifica non cambia quella che è la sua natura.

Tenete presente infatti che la voce relativa all'Area Personale è sempre stata presente anche all'interno delle Impostazioni, dunque non è mai stata totalmente nascosta.

Fatta questa premessa, ricordiamo che la notifica viene proposta unicamente dopo il riavvio del telefono e può immediatamente essere rimossa dal pannello delle notifiche eseguendo l'accesso all'Area Personale.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ntt
First Poster
Opzioni
Ciao
Nel note 10+ che avevo prima era tutto ben nascosto: non c'erano avvisi fastidiosi , si poteva cambiare icona e nome all'area personale e a parte il proprietario nessun altro aveva modo di sapere se fosse stata o meno attivata. Mi sembra di notare diverse involuzione nel sistema. Risolvete o gli utenti cercheranno soluzioni altrove