10-08-2022 01:36 PM - modificato 17-08-2022 11:17 AM
Salve, da un pò di tempo all'accensione del cellulare Samsung Galaxy A52 mi arriva una notifica che mi obbliga ad accedere all'area personale per sbloccare le notifiche. Sapreste dirmi come eliminare tale notifica ? Penso che ciò accada dall'ultimo aggiornamento Samsung. Per ora l'unica soluzione è quella di disinstallare Area Personale.
in data 20-04-2023 12:11 PM
Ciao @AleDena,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Comprendo il tuo punto di vista, ci mancherebbe.
Mi preme tuttavia ricordare che, tale avviso appare solo dopo l'accensione o il riavvio del dispositivo. Pertanto, una volta inserito il PIN, questo sparisce e non viene riproposto durante il normale utilizzo dello smartphone.
Ad ogni modo ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback e le tue considerazioni. I vostri commenti per noi sono sempre molto importanti.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 20-06-2023 07:10 PM
in data 21-06-2023 10:11 AM
Ciao Chillerit, bentornato in Community!
Comprendo e rispetto il tuo punto di vista, ma se è vero che lo smartphone può essere utilizzato anche dagli altri membri della famiglia, è anche vero che difficilmente viene acceso da una persona diversa dal proprietario.
La notifica compare solo all'accensione o al riavvio, quindi è sufficiente inserire l'apposito codice una volta per farla scomparire.
Se hai l'abitudine di spegnere lo smartphone la notte, potresti eventualmente valutare di lasciarlo acceso ma offline, magari anche aiutandoti con un'automazione: in questo modo il telefono resterà sempre acceso e la notifica non comparirà.
Ci tengo comunque a indicare che questa scelta è stata fatta al solo fine di garantire una maggior sicurezza del servizio, condizione che per Samsung è di fondamentale importanza e ha la massima priorità su tutto.
Da parte nostra, abbiamo comunque fatto presente internamente i vostri feedback al fine di valutare, per il futuro, la possibilità di gestire la notifica diversamente.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 23-06-2023 08:51 AM
Grazie Cornelia, spero davvero che stiate valutando di togliere oppure dare la possibilità di farlo agli utenti, mi permetto però di evidenziare due punti del suo intervento che sinceramente non mi sono molto chiari:
Se hai l'abitudine di spegnere lo smartphone la notte, potresti eventualmente valutare di lasciarlo acceso ma offline, magari anche aiutandoti con un'automazione: in questo modo il telefono resterà sempre acceso e la notifica non comparirà.
Questa consiglio stride contro le raccomandazioni di chiunque che suggerisce di spegnere o riavviare lo smartphone regolarmente, compresa Samsung:
Ci tengo comunque a indicare che questa scelta è stata fatta al solo fine di garantire una maggior sicurezza del servizio, condizione che per Samsung è di fondamentale importanza e ha la massima priorità su tutto.
Non mi è chiaro cosa c'entra tale avviso con la sicurezza del servizio, vuole dire che se una persona attiva l'area personale c'è bisogno che ad ogni riavvio glielo ricordiate per sicurezza del servizio? Non mi pare, anzi non vuole nemmeno che sia visibile di averlo fatto, capisco che vi diano indicazioni di rispondere in questo modo per difendere la scelta ma mi sembra davvero assurdo oltre che non rispettoso della privacy dei vostri clienti.
in data 28-06-2023 12:16 PM
Ciao jojojos,
in tutta onestà, i consigli forniti da Cornelia risultano esser pertinenti con quella che è la tua situazione. All'interno del link che hai allegato vengono fornite delle semplici raccomandazioni.
Banalmente, il riavvio non è necessario eseguirlo quotidianamente ma si potrà fare in base alle circostanze ed esigenze. All'interno del link, ad esempio, consigliamo di eseguirlo laddove si riscontrino dei rallentamenti.
Per quanto riguarda il secondo punto, invece, comprendiamo che alcune scelte possano esser non apprezzate e di questo ce ne dispiace. Come abbiamo avuto modo d'indicare all'interno del thread, inoltreremmo tutti i vostri feedback al fine di poter far valutare il tutto al nostro reparto di R&S.
Buona giornata,
in data 10-09-2023 10:27 AM
Buongiorno, oltre alla notifica relativa all'area personale di cui avete ampiamente parlato, tutte le volte che accendo o riavvio il mio dispositivo, in automatico si attiva sempre il wi-fi. Cosa che prima dell'aggiornamento non succedeva.
Nelle impostazioni del wi-fi io lo lascio sempre disattivato, questa attivazione succede come scritto solo all'accensione o al riavvio. E prima dell'aggiornamento non accadeva.
Il mio dispositivo è un samsung a52 s.
Anche questa è una funzione voluta?
Grazie per l'eventuale risposta.
in data 18-09-2023 04:29 PM
si ma perchè all'avvio chiedere dell'area personale... è assurdo...
Solo l'utilizzatore deve poter decidere qualcosa sulla sua area personale.. Non deve apparire nulla dell'Area personale al di fuori di un comando che deciderà l'utilizzatore di voler usare.
Io potrei essere spiato mentre faccio il segno della mia area personale ad ogni avvio.
Ad ogni avvio!!!! E' inconcepibile sta cosa
in data 18-09-2023 04:50 PM
Ciao a tutti, FERTOM benvenuto in Community! Bentornato Alemacina! 🙂
@FERTOM ho svolto alcune prove e ti comunico che quanto ci segnali non mi risulta verificarsi sui nostri smartphone. Ho disattivato la connessione WIFI mediante l'apposito cursore in Impostazioni > Connessioni:
Effettuando un riavvio, la connessione WIFI è rimasta disattivata.
È possibile che vi sia un'automazione che consente l'attivazione del WIFI in determinate condizioni d'uso, ad esempio in base alla posizione? Anche la voce Attiva/Disattiva autom. WIFI potrebbe comportare l'attivazione automatica della connessione. Il percorso è:
Facci sapere se questi suggerimenti ti sono d'aiuto. 🙂
@Alemacina capisco il tuo disappunto, tuttavia abbiamo più volte fornito informazioni sulle motivazioni che hanno generato questa modifica. Da parte nostra, abbiamo segnalato internamente le perplessità che ci avete manifestato, però al momento non sono previste variazioni.
Cosa intendi esattamente quando dici che "potrei essere spiato mentre faccio il segno della mia area personale ad ogni avvio"?
Fammi sapere,
ciao!
in data 18-09-2023 10:34 PM
in data 19-09-2023 11:05 AM