in data 19-02-2025 11:19 AM
in data 19-02-2025 02:47 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, elimart. 🤝
La situazione è dovuta al fatto che hai importato un backup: eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica, lo spazio verrà reso nuovamente disponibile.
Considera inoltre che di default vi è dello spazio occupato da app native e collegamenti nativi, generalmente si tratta del 10% circa della memoria. Anche effettuando un ripristino infatti, tale sezione verrà occupata comunque dai dati precedentemente indicati.
Per quanto concerne la sezione Altro invece, confermo che viene occupata dai file e processi nativi, dalla cache generata dalle app di sistema ed esterne.
Al fine di eseguire una pulizia generale della cache, ti raccomando di procedere con un Wipe Cache Partition:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🙂
Ciao
in data 19-02-2025 03:11 PM
in data 20-02-2025 11:40 AM
Ciao elimart,
la procedura qui sopra indicata dalla collega Expert Jessica fa riferimento a una ordinaria pulizia dei processi che vanno a includere le cache di sistema, non i dati personali.
Se intendi procedere a un ripristino ai dati di fabbrica tieni presente che sì, questa operazione andrà invece a cancellare ogni dato, quindi anche foto e documenti non precedentemente sottoposti a backup.
Il wipe riesce a discriminare tra i primi e i secondi, quindi ti raccomando di seguire le indicazioni suggerite. Non è infatti possibile sfoltire le cache attraverso un'interfaccia da PC.
Restiamo a disposizione per ogni altro dubbio o necessità.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert