Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga bianca verticale sul display

(Argomento creato il giorno: 12-01-2023 07:08 PM)
18437 Visualizzazioni
Giovanni_82
First Poster
Opzioni
Buonasera, da qualche giorno è apparsa una vistosa riga bianca sullo schermo che non va via nè riavviando il telefono nè provando la modalità provvisoria.
Il telefono non è mai caduto e lo possiedo da soli 6 mesi, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
Grazie.
15 Risposte
LucreziaG
First Poster
Opzioni

Salve,

da qualche settimana anche a me succede di vedere una linea bianca sulla parte superiore dello schermo di A54 durante lo streaming di un video, sia quando il telefono è in verticale che in orizzontale. Ho eseguito il procedimento che ha descritto digitando il codice *#0*# e selezionando Red, Blue e Green la linea bianca non c'è, i colori si vedono benissimo in tutto lo schermo.

Ho anche avviato la modalità provvisoria e non è cambiato nulla, c'è sempre una linea bianca durante lo streaming di un video. Allego screenshot, due effettuati in modalità provvisoria e due dopo il normale avvio.

Screenshot_20250601_173218_Chrome.jpgScreenshot_20250601_173229_Chrome.jpgScreenshot_20250601_173403_Chrome.jpgScreenshot_20250601_173443_Chrome.jpg

È possibile risolvere il problema senza necessariamente andare al centro assistenza?

Rimango in attesa di un vostro riscontro.

Cordiali saluti,

Lucrezia

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao LucreziaG, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Considerando che tale condizione non è presente durante il test che hai svolto, mediante il codice *#0*#, possiamo escludere anomalie lato hardware. 

Pertanto, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori verifiche sul software del tuo Galaxy A54. 

Tale condizione si presenta durante la visione di contenuti da diverse applicazioni?

Se riproduci dei contenuti multimediali mediante l'app Galleria rilevi il medesimo inconveniente?

Ciò accade anche quando provi a riprodurre dei video che hai svolto con il tuo smartphone?

Tali prove ci permetteranno di comprendere se l'errore derivi effettivamente dal dispositivo o dalle app che stai utilizzando per la riproduzione di tali contenuti.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
LucreziaG
First Poster
Opzioni

Salve,

grazie per la vostra assistenza.

Durante la visione delle foto presenti nella galleria e dei video personali la linea bianca non c'è, si vedono benissimo. Anche durante la visione dei contenuti su youtube la linea bianca non c'è.

La linea bianca si presenta durante lo streaming di contenuti video su diversi siti di film e serie tv, su raiplay ma non per i contenuti mediaset, questo con l'utilizzo sia di Chrome che di Google.

Ho installato Firefox e visionando i contenuti su raiplay e altri siti di streaming che utilizzo frequentemente la linea bianca non si presenta, i video si vedono benissimo.

È possibile togliere questa fastidiosa linea bianca che si presenta con Chrome, il mio browser preferito, senza compromettere i preferiti e la sincronizzazione con gli altri miei dispositivi?

Rimango in attesa di una vostra soluzione.

Cordialmente,

Lucrezia

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @LucreziaG,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. 

Considerando il fatto che questa condizione si presenta solo tramite l'App Google, ed osservando meglio l'altezza in cui si presenta la linea, la condizione è dovuta con tutta probabilità all'ottimizzazione dello streaming sul browser utilizzato.

La linea, infatti, è la stessa che separa normalmente le informazioni del sito e i relativi menù in alto.

Se ruoti lo smartphone di 90°, tenendolo dunque orizzontale, e guardi lo streaming così, visualizzi sempre la suddetta linea, ma è molto ridotta rispetto alla visualizzazione verticale.

Lato smartphone puoi comunque verificare prima di tutto che vi siano aggiornamento del browser Google sul Google Play Store.

Dopodiché puoi provare a pulire la cache dell'App:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Google Chrome

-  Memoria Archiviazione

- Pulizia Cache

Potrebbe essere utile segnalare la condizione anche al supporto Google, in modo che possano effetutare ulteriori accertamenti.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
LucreziaG
First Poster
Opzioni

Salve,

sia con lo smartphone in orizzontale che in verticale la visualizzazione dello streaming non cambia, la linea bianca è sempre la stessa.

Effettuo sempre l'aggiornamento delle app quando disponibile e cancello spesso la chace delle app Google, Chrome e Google Play Services e a volte cancello anche i dati quando riscontro problemi di utilizzo dell'app Chrome, spesso in questo modo si risolvono ma non in questo caso.

Ho notato che sporadicamente durante lo streaming con Chrome la linea bianca non si presenta dopo aver cancellato la chace o al riavvio dello smartphone ma solo per il primo video dopo siamo punto e a capo. Non ho ancora capito se c'è qualcosa che interferisce, qualche impostazione, o se è un problema risolvibile solo da Google.

Inoltre negli ultimi giorni sempre utilizzando Chrome il video non rimane più rimpicciolito in un angolo dello schermo in modo da poter ulilizzare contemporaneamente lo smartphone per altro, a volte lo streaming prosegue e si sente l'audio ma non si vede il video in piccolo.

Sono problemi dell'app Google o è lo smartphone che non riesce ad ottimizzare l'utilizzo dell'app, dovuto a qualche aggiornamento che il sistema operativo non riesce a sostenere al meglio?

Grazie per la vostra pazienza.

Cordiali saluti,

Lucrezia

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao LucreziaG,

tieni presente che il funzionamento di un'applicazione dipende da quanto previsto dallo sviluppatore dell'app: il telefono, quindi, non fa altro che riprodurre un funzionamento già prestabilito.

Il fatto che, a seguito di uno svuota cache o riavvio del telefono corregge il funzionamento venga momentaneamente "ripristinato", fa pensare che l'applicazione non stia lavorando correttamente.

Sarebbe opportuno inoltrare un feedback al supporto Google, in modo che possano effettuare delle verifiche in merito.

Mi tieni aggiornata?

Lo Staff resta a disposizione.🤝

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert

0 Likes