Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s 5g-schermo bianco chiamate in arr.

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 07:13 PM)
4535 Visualizzazioni
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Dopo l ultimo aggiornamento, di tanto in tanto capita che, con le chiamate ,il display è bianco ,senza vedere chi ti sta chiamando,senza possibilità di rispondere.Risulta praticamente bloccato senza i tasti di risposta,solo schermata bianca e squilla.Ho già provato reset,pulizia cache di tutte le app,scansione virus,pulizia registro, e i vari test in diagnostica sono ok.A qualcuno capita ?Grazie
69 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao frecciarossa, bentornato in Community! 👋

Con forte probabilità, l'anomalia che stai segnalando è di origine software.

Non sono pervenute ulteriori segnalazioni, oltre alla tua, pertanto il tutto sembrerebbe essere limitato ad un funzionamento anomalo del tuo Galaxy. Tuttavia, è insolito che non sia riuscito a risolvere nemmeno dopo aver fatto un reset.

Mi confermi di aver svolto un ripristino ai dati di fabbrica, cancellando quindi tutto il contenuto del dispositivo per reinstallare il sistema operativo? Hai fatto l'operazione attraverso l'apposito menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina?

Dopo aver svolto il reset, hai testato il funzionamento anche sul dispositivo privo di dati, configurandolo come nuovo prodotto? Ti chiedo questo perchè è possibile che l'anomalia possa essere causata da un conflitto software con contenuti esterni: se, dopo il reset, hai riportato subito tutti i tuoi dati sullo smartphone, potresti aver riportato anche l'eventuale errore, quindi sarebbe utile ripetere l'operazione.

In alternativa, puoi ottenere lo stesso risultato facendo un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate, quindi tutte le applicazioni installate successivamente sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta,  significa dunque che è causata da questi elementi.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

NB: verrà attivata di default la modalità offline, dovrai quindi disabilitarla poi provare a farti chiamare.

Ci fai sapere l'esito di questo test? 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Ciao ,si certo fatto tutto.Qualche altro caso lho letto sul members invece.Credo possa essere legato all ultimo aggiornamemto android 14 ,in quanto le app "telefono " non è più presente sullo store galaxi ,e se apri l app e vai in info ti viene fuori il messaggio di "app non compatibile con il sistema operativo" .L app telefono è quella preistallata originale chiaramente. Tutto questo dopo aggiornamento.di dicembre
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
In ogni caso ,se reinstallo il sistema operativo ,si riaggiornera ,chiaramente con il presunto bug di sistema.Almeno credo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao frecciarossa,

quanto indichi risulta essere abbastanza insolito, in quanto, l'app Telefono è presente di default all'interno del dispositivo.

Hai provveduto ad eseguire il ripristino ai dati di fabbrica, seguendo la procedura riportata in precedenza dalla collega Cornelia?

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati salvati in precedenza.

L'app Telefono risulta essere presente?

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Ciao,si l app è presente normalmente ed e quella preistallata certo,reset,pulizia totale ripristino......ma da quando si è aggiornato a android 14 ,molte app sono come obsolete.Come ho scritto sopra viene fuori quella scritta di "non compatibilità" ".Su forum specializzati di informatica è pieno di segnalazioni simili.Impossobile aggiornare le app originali neanche attraverso i file APK.Fateci caso per cortesia, fate una prova .Il telefono è pulito senza nessun tipo di app sospetta ,e aggiornato.
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Normalmente non si può notare ,se si va in info dell app ,ad esempio,origine app,viene fuori il messaggio di sistema.Ripeto a molti su altri forum di informatica ne parlano.mah non so che dire...
0 Likes
Frecciabianca
First Poster
Opzioni
Anche a me stesso problema di frecciarossa. Con le chiamate in entrata ho lo schermo bianco e non posso rispondere. Mi succede da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto a Frecciabianca nella Community ufficiale di Samsung Italia!

@frecciarossa, considerando l'esito delle prove effettuate, prima di procedere con un'eventuale perizia tecnica sul prodotto, ti consiglio di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviare la segnalazione di errore occorre procedere così:

• apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premete su Segnala un errore
  • seleziona una categoria  
  • descrivi la situazione ed inviate la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

I reparti di sviluppo sono costantemente impegnati a rilasciare aggiornamenti migliorativi, pertanto laddove venisse riscontrato un'anomalia, arriveranno certamente delle correzzioni.

@Frecciabianca, ti invito ad eseguire le operazioni riportate nel corso del thread.

Ci fai sapere se l'inconveniente si risolve?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
frecciarossa
Navigator
Opzioni
Ciao, lo farò questo ,ma il problema si è presentato anche a qualcun altro ,quindi credo si un problema di software. L app telefono NON è più presente sullo store galaxy ,per caso sa come mai? E proprio questo il problema. L app telefono gestisce anche le chiamate ,quindi da quando non è più stranamente presente sullo store ,risulta non compatibile con il sistema operativo ,darà quindi questi problemi .Questo però è un problema di samsung credo .Sa per caso come mai un app preistallata non è più possibile aggiornarla?
0 Likes