Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga verticale display Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 11-01-2024 11:39 PM)
1780 Visualizzazioni
Arianna Lacerra
First Poster
Opzioni

Salve, sul mio Galaxy A54 (20gg di vita) è comparsa una sottilissima linea azzurra verticale prossima al bordo del telefonino. Quando metto lo schermo in modalità di riposo per un attimo diventa rossa. Ho riavviato il telefonino ma la linea è rimasta. Cosa consigliate di fare? Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
È un problema del display, è dovuto solitamente ad una caduta, se non è caduto allora recati da Samsung in quanto sei ancora in garanzia e loro ti sostituiranno il display (se non è caduto o sono presenti altri danni causati da te) gratuitamente.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arianna Lacerra, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione!

Se la riga è visibvile su qualsiasi schermata, ti confermo che si tratta presumibilmente di un inconveniente hardware sul display, che può essere risolto presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Al fine di essere del tutto certi dell'entità hardware dell'inconveniente, potresti verificare se vedi la riga anche durante il test di autodiagnostica? Puoi eseguirlo seguendo questi passaggi:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti il trattino nero. Seleziona poi gradualmente Blue e Green e procedi con la stessa verifica.

Se il difetto è visibile anche in queste schermate, sarà necessario recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io” nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Poichè il telefono è stato acquistato da poco tempo, ricorda di portare con te la prova d'acquisto, al fine di poter godere della garanzia sul prodotto. Di seguito, ti riporto il link per poter visionare i termini e condizioni della garanzia convenzionale Samsung (valida per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto, salvo nei casi elencati nel paragrafo "Esclusioni"):

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Arianna Lacerra
First Poster
Opzioni

Grazie per il suggerimento, in realtà credo che il problema si sia risolto anche se non mi è chiaro cosa lo aveva provocato. Nel preparare il telefono per portarlo in assistenza ho rimosso la cover e mi sono accorta che non avevo tolto il film di plastica adesiva trasparente intorno al perimetro del telefono ( sullo spessore). Appena ho “spogliato” il dispositivo mi sono accorta che la riga era sparita. Ho anche fatto il test di autodiagnostica come suggerito sopra e lo schermo è rimasto perfetto. Grazie mille del supporto.

0 Likes