in data 26-11-2023 10:15 PM
in data 26-11-2023 11:36 PM
in data 28-11-2023 04:39 PM
Ciao b1ll0, benvenuto in Community!
La situazione che riscontri riguarda dunque l'attivazione del cursore del Bluetooth che, una volta premuto, non rimane nella posizione di accensione ma si sposta subito verso sinistra, di fatto impedendoti di attivarlo?
In questi casi, è molto utile tentare un ripristino delle impostazioni di rete così come suggerito da Pincio67, che ringrazio. Ti comunico che il ripristino delle reti avrà effetto sulle impostazioni del WIFI e del Bluetooth, quindi una volta effettuato dovrai reinserire le password delle reti WIFI conosciute e, se risolvi, rifare le associazioni con le periferiche Bluetooth.
Se l'inconveniente persiste, ti consiglio di procedere con un ripristino ai valori di fabbrica del telefono, effettuando preventivamente il backup (salvataggio) di tutti i tuoi dati.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:
Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.
Il ripristino si esgue dal seguente percorso:
Al riavvio dello smartphone, ti suggerisco di configurarlo come nuovo prodotto e verificare subito se il BT funziona. Se tutto va a buon fine, potrai trasferire i tuoi dati all'interno. 🙂
In caso di necessità, considerami a disposizione.
Ciao!