in data 26-11-2023 09:12 PM
in data 26-11-2023 11:14 PM
in data 27-11-2023 12:07 AM
in data 28-11-2023 03:56 PM
Ciao Santinellyyy, benvenuto in Community!
Ti ringrazio per queste segnalazioni.
Ti confermo subito quanto indicato gentilmente da soossu in merito allo spostamento delle icone di Always On Display. Il posizionamento delle immagini in aree differenti dello schermo è una soluzione pensata appositamente al fine di limitare il rischio di sovraimpressione dello schermo (burn-in).
La posizione, comunque, non dovrebbe variare in modo particolarmente evidente, ma solo di pochi mm. Stai notando un comportamento differente da questo? L'orologio risulta essere spostato parecchio dalla posizione in cui lo hai collocato?
Se utilizzi lo strumento ClockFace della suite Good Lock, prova a disabilitarlo temporaneamente usando, così, le impostazioni native. La suite, infatti, non è ancora del tutto ottimizzata per Android 14 e, pertanto, potrebbe generare condizioni anomale.
Per quanto riguarda gli altri artefatti grafici, ti confermo che potrà essere utile la cancellazione della memoria temporanea (wipe cache). Si tratta di una procedura che rimuove elementi obsoleti o corrotti che potrebbero entrare in conflitto con il funzionamento regolare. Non comporta perdita di dati, anche se suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla:
Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.
Mi fai sapere se la procedura ti è d'aiuto? 🙂
Ciao!
25-05-2024 03:43 PM - modificato 25-05-2024 05:20 PM
in data 28-05-2024 09:59 AM
Ciao Samudiba,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
È probabile che l'errore sia causato da un temporaneo conflitto software.
Considerando quanto scrivi, sembrerebbe che l'inconveniente non sia circoscritto all'utilizzo di una applicazione in particolare.
A tal proposito, dato che l'anomalia si è presentata in seguito all'aggiornamento, sarebbe opportuno procedere con una pulizia completa della cache del dispositivo.
Si esegue in questo modo:
Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Grazie!
A presto 🙂