Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione mobile scarsa a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 24-10-2022 01:21 AM)
531 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

breil66
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti...ho da poco acquistato un samsung a52s 5g e ho da subito notato una scarsa ricezione del segnale mobile rispetto all' a20e che gia possedevo...stesso posto..stesse impostazioni l' a20e prende di gran lunga meglio non c'e' partita..c'è qualche soluzione..devo portarlo in assistenza o dovro' tenermelo cosi' ?? in piu' il colore bianco e' diciamo opaco "sporco" e non brillante..ma credo dipenda dallo schermo amoled..
grazie per eventuali suggerimenti
0 Likes
8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Per il colore dello schermo prova ad andare in: impostazioni>schermo >modalità schermo e la imposti su vivido e regoli la temperatura del colore
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Grazie per il consiglio..gia fatto..ho impostato la temperatura colore tutta su freddo e nella regolazione del bianco ho abbassato al minimo il rosso..in piu' ho trovato molto utile "attenuazione extra" nel menu "miglioramento della visibilita' "..rende meno "sparati" tutti i colori e migliora il nero ..credo agisca sulla retroilluminazione...comunque il bianco rimane sempre un pochino "opaco" rispetto all' a20e che possedevo ma ovviamente questo a52s ha uno schermo amoled potrebbe dipendere da questo..tutto accettabile mi preoccupa piu' la scarsita di segnale per le chiamate..invece come ricezione dati va bene
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si il tuo precedente aveva un display LCD, sicuramente tra un pó non noterai più la differenza, ovvio che ora hai uno schermo migliore, con schermi amoled non c'è una retroilluminazione ma sono i singoli pixel che emettono luce, quando si visualizza il colore nero i pixel sono spenti (hai un risparmio di batteria)

Per la ricezione prova ad attivare e disattivare la modalità aereo

Anche io passando da altro marchio a Samsung ho notato una ricezione leggermente inferiore rispetto al precedente, comunque non perdo nessuna chiamata e ricevo sempre tutto
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Si gia provato anche l'opzione modalita' aereo per poi ricollegarlo conosco qiesta procedura...non cambia nulla...diciamo che anche io al momento non ho mai perso una telefonata e solo un raffronto di "tacchette" fra questo e il precedente smartphone...per quanto riguarda il bianco ho intuito che dipendesse dallo schermo amoled .. "attenuazione extra" quindi sarebbe una sorta di local dimming che hanno i tv...spero di non doverlo portare in assistenza anche perche' mi e' stato venduti come garanzia italia invece aime' provuene dal mercato tedesco quindi garanzia europea malgrado il negozio voglia girare la frittata che sono un centro autorizzato samsung. Ok comunque ti ringrazio sei stato gentilissimo..un saluto
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao breil66,

per quanto concerne la ricezione del segnale, leggo che riesci a ricevere correttamente le chiamate e che riesci a navigare sul web senza difficoltà.

Tieni conto che il criterio con cui vengono visualizzate le tacche sulla barra di stato si basa sulla capacità di ricezione del prodotto. Alla luce di ciò, il fatto che un dispositivo mostri meno tacche di un altro non è necessariamente segnale di un malfunzionamento, in quanto, su dispositivi diversi e a parità di segnale, la quantità di tacche può essere diversa.

Se non riscontri alcuna difficoltà nella navigazione e nell'eseguire operazioni basilari come le chiamate o l'invio di SMS, posso rassicurarti sul fatto che il telefono sta funzionando correttamente e vedrai le tacche aumentare nei luoghi in cui il segnale offerto dall'operatore risulta essere più potente.

Per quanto concerne i colori sullo schermo, leggo che hai impostato l'attenuazione extra, in quanto l'hai indicato sia qui che nella seguente discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a52s-problema-modalit%C3%A0-schermo/m-p/4718174...

In quest'ultima, vedo che hai indicato che questa soluzione si è rivelata efficace: i colori, ora, sono più vicini a quelli che sono i tuoi gusti?

Facci sapere, se dovessi avere ancora difficoltà, potrai descriverci dettagliatamente la situazione, così da poterti aiutare a configurare al meglio il tuo A52s.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

breil66
Pioneer
Opzioni
Salve Veronica..si ho effettuato tutti i test e lo smartphone va benone...in effetti come ho gia scritto ad un'altro utente in realta' e' solo un raffronto di "tacche" fra il samsung a20e che avevo prima e questo a52s 5g..ma come detto non ho mai perso una telefonata..stesso discorso per la connessione hotspot con il mio pc..anche a breve distanza il pc segna una "tacca" di meno ma tutto funziona. Per quanto riguarda il bianco "attenuazione extra" a mio avviso migliora in generale la luminosita' dello schermo..rende i colori meno sparati ed i neri piu' neri. Per quanto riguarda il bianco dalla modalita' schermo vivace ho messo il bilanciamento del bianco tutto su freddo e nelle avanzate abbassato tutto il rosso e meta' verde..la situazione generale e' migliorata ma il bianco rimane sempre "sporco" "panna" non e' brillante come sull' a20e ma ovviamente lo schermo dell' a20e e' un lcd questo un amoled..non credo sia un "difetto"...se non ci sono altre soluzioni o aggiornamenti che possano modificare questa cosa mi ci abituero'.
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
E niente ...messo a confronto con un'altro schermo amoled di un'altro brand..stesse sfondi bianchi di fb ebay ecc...la differenza c'e' e' proprio questo a52s che ha un bianco sporco opaco..forse a causa di qualche filtro o non so a causa di cos'altro 😔
0 Likes
breil66
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento...io ho sempre usato la modalita' notte con i miei smartphone...andando in "sfondo e stile" ho disattivato "applica modalita' notte" allo sfondo..il bianco sporco si e' attenuato pur rimanendo un bianco caldo.
panna..non so come altro definirlo..fatto sta che i miei occhi si stanno abituando e questo tel e' pazzesco..ha dei colori incredibili..ho addomesticato pure la linea internet
.con i 5ghz di notte mi e' arrivato a velocita' assurde 70/80 mpbs linea dati..a casa con la fibra 320 mpps..audio esterno e con cuffie avvolgente..c'ho dovuto combattere un paio di giorni ma sto telefono E' FANTASTICO..me ne comprerei un altro 🤣 🤣