Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione A53

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 09:46 AM)
2474 Visualizzazioni
Gianvittorio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho ricevuto in regalo qualche giorno fa un A53 e devo dire che a parte la qualità delle foto ho notato che rispetto al mio vecchi cellulare di altra marca la ricezione della linea telefonica è molto più scarsa e una volta caduta non si riesce più a riprendere linea, premetto che la compagnia telefonica è sempre la stessa e i luoghi che frequento sono sempre gli stessi, collinari con linea non sempre buona e non sono coperti da 5g. Inoltre ho notato che i messaggi watsapp partono con molti secondi di ritardo. Qualcuno può aiutarmi?.

Grazie.

Gianvittorio

0 Likes
Gianvittorio
Apprentice
Opzioni

Bettyboom11, ti capisco perfettamente, anche io ogni volta che uso il cellulare, praticamente sempre, lo spaccherei contro un muro. Riscontro i tuoi stessi problemi e non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare cellulare e marca. Purtroppo me lo ha regalato una persona care e devo tenermelo, ma mai più Samsung! 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gianvittorio,

comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Considerando l'esito dei test consigliati in precedenza, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto, come già indicato in precedenza dal collega Sergio.

Sono certa che i nostri tecnici sapranno risolvere l'inconveniente in tempi brevi.

Ti invito ad utilizzare i canali di assistenza forniti nel corso del thread.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Bettyboom11
Student
Opzioni
Intanto ringrazio x la risposta siete gentilissimi nn c'è l'ho affatto con voi ma vi sembra normale ke acquisti un cellulare da oltre 400 euro e funzioni peggio di uno da.200 di 3 anni fa - per quello ke posso contare i cellulari samsung da oggi nn avranno una bella pubblicità da parte mia vista i disagi ke mi sta arrecando e nn voglio buttare altri 400 euro x sostituirlo continuerò a tenermi questo bidone purtroppo sorry x lo.sfogo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bettyboom11,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e il disagio che una situazione simile possa arrecare. I suggerimenti che ho fornito nel mio precedente intervento, tuttavia, sono fondamentali per poter individuare una soluzione efficace.

Hai avuto modo di eseguire i test proposti?

Se non li avessi ancora eseguiti, potresti aggiornarci non appena possibile?

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
piccolina46
Journeyman
Opzioni
Anch'io non Consiglio s53 è un bidone. Preferiscono di gran lunga Xoomi. Ci osta meno e va molto bene. Lo cambierò appena posso 😜
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @piccolina46,

mi spiace per queste considerazioni.

Abbiamo avuto modo di confrontarci anche su altri thread per quanto riguarda le problematiche che hai segnalato. 

Qualora desiderassi effettuare altri approfondimenti o ricevere supporto, saremo a tua completa disposizione.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
Maury27Roma
First Poster
Opzioni
Sono deluso da questo A 53 5g, la Samsung potrebbe fare qualcosa per risolvere il problema. Di certo non comprerò più un prodotto Samsung vista la latitanza dell'azienda.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Maury27Roma, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

La ricezione risulta scarsa a prescindere dal luogo in cui ti trovi?

Hai mai avuto modo di richiedere una verifica sulla rete al tuo gestore telefonico?

Qualora ne avessi la possibilità, sarebbe molto utile testare il prodotto con una differente scheda SIM dati (preferibilmente con differente operatore) al fine di valutare la ricezione della rete.

In attesa di ulteriori dettagli, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questa semplice procedura:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

Una volta eseguiti questi passaggi, ti invito a verificare se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maury27Roma
First Poster
Opzioni
Avevo già risposto in merito, dicendo che ho fatto tutte le prove del caso. Comunque la certezza l'ho avuta con altro telefono di altra marca stesso operatore Samsung negativo altro telefono ottimo. Quindi.....non spenderò più i miei soldi in Samsung
0 Likes
Maury27Roma
First Poster
Opzioni
Oltretutto ho cambiato anche operatore per questo motivo. Non dico altro, pessimo prodotto. Vedo anche altre recensioni su prodotti Samsung molto negative. Il marchio sta perdendo credibilità
0 Likes