in data 15-12-2022 09:46 AM
Buongiorno a tutti, ho ricevuto in regalo qualche giorno fa un A53 e devo dire che a parte la qualità delle foto ho notato che rispetto al mio vecchi cellulare di altra marca la ricezione della linea telefonica è molto più scarsa e una volta caduta non si riesce più a riprendere linea, premetto che la compagnia telefonica è sempre la stessa e i luoghi che frequento sono sempre gli stessi, collinari con linea non sempre buona e non sono coperti da 5g. Inoltre ho notato che i messaggi watsapp partono con molti secondi di ritardo. Qualcuno può aiutarmi?.
Grazie.
Gianvittorio
in data 12-05-2023 05:28 PM
Bettyboom11, ti capisco perfettamente, anche io ogni volta che uso il cellulare, praticamente sempre, lo spaccherei contro un muro. Riscontro i tuoi stessi problemi e non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare cellulare e marca. Purtroppo me lo ha regalato una persona care e devo tenermelo, ma mai più Samsung!
in data 12-05-2023 05:42 PM
Ciao Gianvittorio,
comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.
Considerando l'esito dei test consigliati in precedenza, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto, come già indicato in precedenza dal collega Sergio.
Sono certa che i nostri tecnici sapranno risolvere l'inconveniente in tempi brevi.
Ti invito ad utilizzare i canali di assistenza forniti nel corso del thread.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 12-05-2023 06:07 PM
in data 13-05-2023 05:08 PM
Ciao Bettyboom11,
comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e il disagio che una situazione simile possa arrecare. I suggerimenti che ho fornito nel mio precedente intervento, tuttavia, sono fondamentali per poter individuare una soluzione efficace.
Hai avuto modo di eseguire i test proposti?
Se non li avessi ancora eseguiti, potresti aggiornarci non appena possibile?
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 06-07-2023 06:52 PM
in data 07-07-2023 10:00 AM
Ciao @piccolina46,
mi spiace per queste considerazioni.
Abbiamo avuto modo di confrontarci anche su altri thread per quanto riguarda le problematiche che hai segnalato.
Qualora desiderassi effettuare altri approfondimenti o ricevere supporto, saremo a tua completa disposizione.
Ciao!
in data 19-06-2024 04:00 PM
in data 19-06-2024 04:40 PM
Ciao Maury27Roma, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace leggere le tue parole.
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
La ricezione risulta scarsa a prescindere dal luogo in cui ti trovi?
Hai mai avuto modo di richiedere una verifica sulla rete al tuo gestore telefonico?
Qualora ne avessi la possibilità, sarebbe molto utile testare il prodotto con una differente scheda SIM dati (preferibilmente con differente operatore) al fine di valutare la ricezione della rete.
In attesa di ulteriori dettagli, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questa semplice procedura:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.
Una volta eseguiti questi passaggi, ti invito a verificare se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 21-07-2024 11:39 PM
in data 21-07-2024 11:47 PM